Cerca
  • CM Racing

Venerdì in chiaroscuro per il CM Racing Team e Luca Bernardi ad Assen


Prima giornata di prove sullo storico quanto affascinante tracciato di Assen per il CM Racing Team e Luca Bernardi, con tanti segnali incoraggianti ed alcuni difficoltà su cui lavorare. Il talentuoso pilota sammarinese ha infatti chiuso il day 1 in 14° posizione, dopo una FP1 positiva ed una FP2 più travagliata.


Nel primo turno di prove Bernardi ha subito preso le misure del tracciato olandese, conosciuto in passato solo con moto di cilindrata 300cc, compiendo un totale di 18 giri e ottenendo una positiva nona posizione grazie al crono di 1’38”851, a pochi decimi dalla top five.


Nella sessione pomeridiana il numero 29 ha lavorato in ottica sia gara che qualifica, incontrando però qualche difficoltà in più del previsto. Luca infatti non è riuscito a migliorare il proprio crono della FP1, concludendo le FP2 in 17° piazza ed ottenendo come detto la P14 nella classifica combinata delle due sessioni.


Ora per il CM Racing Team è il momento di analizzare la grande quantità di dati raccolti, per poi affrontare nel modo migliore la giornata di sabato, all’interno della quale andranno in scena sia la Superpole, alle ore 10.25, che Gara 1 alle 15.15. Tutto lo spettacolo in programma sarà visibile live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.


Risultati FP1 + FP2 #NLDWorldSBK

P1 – Dominique Aegerter (Yamaha) 1’37”274

P2 - Steven Odendaal (Yamaha) +0.041

P3 – Manuel Gonzalez (Yamaha) +0.550

P4 – Philipp Oettl (Kawasaki) +0.711

P5 – Randy Krummenacher (Yamaha) +0.883

P14 – Luca Bernardi (CM Racing Team, Yamaha) +1.577


Luca Bernardi: “Questa mattina abbiamo iniziato con il piede giusto, mentre nel pomeriggio alcune modifiche di assetto non hanno portato i risultati sperati, così non sono riuscito a migliorare il mio miglior tempo. Nonostante ciò non siamo lontani dalla nostra condizione tecnica ideale, quindi in vista di domani sono molto fiducioso, e confido totalmente nel lavoro del team”.



9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti