Cerca
  • CM Racing

Venerdì di lavoro per il CM Racing Team e Maximilian Kofler a Misano


Prima giornata completata in quel di Misano per il CM Racing Team e Maximilian Kofler, alle prese con i primi giri del weekend. Nel corso del day one team e pilota hanno lavorato al meglio per trovare il giusto assetto, con Kofler autore del 25° tempo nella classifica combinate delle due sessioni di prove libere.


Il weekend di casa si è aperto con la FP1. Sotto un cielo griglio e con temperature basse Kofler ha compiuto una interessante progressione nel corso della sessione, arrivando nel finale a centrare la 18° posizione, a meno di un secondo dalla top ten, con un totale 16 giri completati.


Nel pomeriggio le temperature si sono alzate, consentendo al team di ampliare il proprio raggio d’azione sotto il profilo della ricerca del miglior assetto. Nella FP2 Max è riuscito a migliorare il proprio crono del mattino di ben sei decimi, ottenendo la 25° posizione, con 17 passaggi compiuti.


Terminato il tempo delle prove libere, è tempo di pensare alla gare. Domani infatti sarà il momento della Superpole, prevista per le 10.25, alla quale seguirà alle 15.15 Gara 1, che si disputerà sulla distanza di 18 giri. Entrambi le sessioni saranno trasmesse live su Sky Sport MotoGP, canale 208.


FP1 + FP2 results #ITAWorldSBK

P1 -Nicolo Bulega (Ducati) 1'37"620

P2 - Stefano Manzi (Triumph) +0.225

P3 - Dominique Aegerter (Yamaha) +0.429

P4 - Federico Caricasulo (Ducati) +0.610

P5 - Raffaele De Rosa (Ducati) +0.779

P25 – Maximilian Kofler (CM Racing Team, Ducati) +1.902


Maximilian Kofler:“Nel complesso è stata una giornata positiva, anche se sappiamo di poter essere più veloci. Tra stasera e domani lavoreremo per trovare la giusta strada da prendere in termini di assetto, per poter migliorare ed ambire a posizioni migliori”.


Manuel Cappelletti (Team Director): “Le condizioni odierne erano molto diverse rispetto ai test, il che non ci ha facilitato. Max ha mostrato buoni segnali, migliorandosi nel pomeriggio: per domani dobbiamo mettere insieme tutti i pezzi del puzzle”.



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti