Cerca
  • CM Racing

Valentino termina il 2021 con il suo miglior risultato stagionale, problemi per Goretti


Cala il sipario sul CIV 2021 del CM Racing Team, oggi in pista per Gara 2 del sesto ed ultimo appuntamento stagionale. La corsa odierna non ha sorriso del tutto al team romano: Gabriele Valentino è riuscito nuovamente a compiere una positiva rimonta fino alla 19° piazza, conquistando il suo miglior risultato stagionale, mentre Diego Goretti è stato costretto al ritiro a causa di un problema tecnico.


Valentino si è reso protagonista di una buona partenza, vanificata però in parte da un errore causato dal traffico, con conseguente retrocessione sino alla 30° piazza. Con grande forza di volontà il pilota campano ha iniziato la sua rimonta, arrivando a metà gara ad occupare la 26° posizione.


Nella seconda parte della corsa Gabriele ha migliorato i proprio tempi, contando sul costante aumento della conoscenza del tracciato, avvicinandosi ai piloti davanti a lui sino a conquistare una incoraggiante 19° piazza, un risultato che conferma la sua graduale crescita nel corso di tutta la stagione.


Start positivo invece per Goretti, subito in top 20 al termine del primo passaggio, ma poi risucchiato nel gruppo e rallentato dai tanti duelli. La corsa del pilota marchigiano è proseguita con questa trama sino al nono dei dodici giri previsti, quando un problema tecnico lo ha costretto al ritiro. Ritorno nel CM racing Team sfortunato per Diego, che ha comunque mostrato importanti doti nell’arco del weekend.


Con la corsa di oggi si conclude dunque la stagione tricolore 2021 del CM Racing Team, durante la quale il team romano ha aiutato giovani prospetti a crescere sia nella Supersport 300 che nella Women’s European Cup, dove solo un punto ha separato la struttura di Alessio Cavaliere dal titolo. Il CM Racing Team ringrazia tutti i suoi sponsor per il grande supporto ricevuto durante la stagione, in attesa di tornare in pista alla ricerca di nuovi successi.


Gabriele Valentino: “Sono partito bene, ma purtroppo dopo poche curve sono stato costretto ad andare molto largo per evitare contatti, perdendo posizioni. Sapevo comunque di poter risalire, così non mi sono perso d’animo cercando di fare il mio passo: giro dopo giro ho recuperato posizioni, vincendo sul traguardo il duello finale per la 19° posizione. Sono contento della rimonta, anche se avrei voluto migliorare ulteriormente i miei tempi sul giro. Ringrazio il CM Racing per tutto il supporto ricevuto durante l’anno: è stata una stagione formativa, che certamente ricorderò con piacere”.


Diego Goretti:“Sono dispiaciuto, dato che anche oggi le cose non sono andate come speravo. Dopo una buona partenza non sono riuscito ad attaccarmi ai piloti davanti a me come speravo, e purtroppo un problema tecnico mi ha impedito di terminare la corsa. E’ un peccato, ma sono cose che possono succedere. Grazie al CM Racing per l’opportunità concessami, è stato un ritorno sfortunato ma comunque piacevole”.


Alessio Cavaliere (Team Principal):“Sono soddisfatto della rimonta messa in atto da Valentino, avvicinatosi alla zona punti su una pista per lui sconosciuta, mentre sono dispiaciuto che Goretti non abbia potuto portare a termine la corsa a causa di un problema. E’ stata una stagione particolare, dove volevamo aiutare dei giovani a crescere come abbiamo fatto. Ringrazio sentitamente tutti coloro che ci hanno aiutato nel corso della stagione, supportandoci sia nei momenti positivi che negativi”.





39 visualizzazioni0 commenti