- CM Racing
Una gomma difettosa priva il CM Racing Team e Bernardi dei primi punti a San Juan

Sabato di gara sfortunato per il CM Racing Team, che in Gara 1 è stato costretto al ritiro a causa di una gomma difettosa. Un vero peccato per il team romano e Luca Bernardi, autore di una giornata in crescita.
Dopo aver terminato la Superpole in 19° posizione, migliorando il proprio miglior tempo rispetto a ieri di quasi due secondi, Bernardi è sceso in pista per Gara 1. Autore di una buona partenza il pilota sammarinese ha sin da subito conquistato un posto in zona punti, mantenuto sino quattro giri dalla fine, quando la rottura della gomma posteriore ha costretto Luca al ritiro.
Conclusa la giornata di sabato, ora tutto è pronto per il day 3 di San Juan. Domani infatti andranno in scena il warm up (ore 15.25 CET) e Gara 2, che scatterà come la gara odierna alle 18.30 CET. La corsa sarà visibile live (in Italia) su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.
Risultati Superpole #ARGWorldSBK
P1 – Dominique Aegerter (Yamaha) 1’41”181
P2 – Federico Caricasulo (Ducati) +0.155
P3 – Raffaele De Rosa (Ducati) +0.181
P4 – Lorenzo Baldassarri (Yamaha) +0.210
P5 – Niki Tuuli (MV Agusta) +0.394
P19 – Luca Bernardi (CM Racing Team, Ducati) +1.546
Risultati Gara 1 #ARGWorldSBK
P1 – Dominique Aegerter (Yamaha)
P2 – Raffaele De Rosa (Ducati)
P3 – Federico Caricasulo (Ducati)
P4 – Can Oncu (Kawasaki)
P5 – Niki Tuuli (MV Agusta)
RIT - Luca Bernardi (CM Racing Team, Ducati)
Luca Bernardi: “Rispetto a ieri abbiamo senza dubbio fatto dei passi avanti, dei quali sono contento. In gara ero riuscito a recuperare posizioni, lottando per i punti, ma il problema alla gomma posteriore ha vanificato tutto. E’ un peccato, ma ci riproveremo domani”.
Manuel Cappelletti (Team Director): “La fortuna non ci ha sorriso, sono cose che purtroppo possono capitare. Siamo comunque contenti del lavoro fatto insieme a Luca, quindi possiamo essere fiduciosi in vista di domani”.
