Cerca
  • CM Racing

Sublime 2° posto per Sanchez a Misano. Gara 2 SS300: Gianico 18°, Valentino a terra




Domenica dal sapore agrodolce per il CM Racing Team, impegnato nella terza ed ultima giornata del secondo weekend stagionale del CIV 2021. Il team di Alessio Cavaliere ha potuto festeggiare la fantastica seconda posizione di Sara Sanchez, ancora leader di campionato nella Women’s European Cup, mentre in Supersport 300 ha dovuto fare i conti con un’altra giornata avara di punti, con Nicola Gianico e Gabriele Valentino volenterosi ma sfortunati.


Nella mattinata odierna è andata in scena l’unica gara in programma della Women’s European Cup, con la talentuosa pilota spagnola Sara Sanchez ancora una volta grande protagonista. Scattata dalla quarta casella della griglia, Sara ha sin dalle prime battute conquistato la seconda posizione, riuscendo giro dopo giro a mettere tra sé e le inseguitrici un margine rassicurante.


Evitando rischi eccessivi ed inutili Sanchez ha conservato l’ottima posizione sino al traguardo, dove ha colto il terzo podio in tre gare. Un risultato di assoluto valore quello odierno, che permette a Sara di restare in vetta alla classifica generale con 66 punti, due in più rispetto alla vincitrice odierna Beatriz Neila.


Nel primo pomeriggio sono scesi nuovamente in pista Nicola Gianico e Gabriele Valentino, per la seconda gara del weekend della Supersport 300. Gianico ha dovuto ancora una volta fare i conti con una partenza negativa, che lo ha costretto ad una gara di rimonta. Con grande caparbietà Nicola è riuscito a recuperare alcune posizioni, chiudendo la corsa in 18° posizione. Gara più difficile invece per Gabriele Valentino, scivolato nel corso del secondo giro alla curva del Rio ma comunque in grado di terminare la corsa in 35° posizione.


Ottime notizie infine per quanto concerne la domenica di Manuel Bastianelli, capace nel National Trophy 600 di chiudere la gara al 10° posto assoluto, ma soprattutto in 3° piazza per quanto concerne la categoria Super Open. Un risultato che regala morale al talento romano, in crescita in sella alla Ducati 955.


Il CM Racing Team tornerà in pista prima in pista il 25-26-27 giugno a Rjieka, per i round quattro e cinque della Women’s European Cup, poi il 2-3-4 luglio per il terzo round del CIV 2021, sullo storico e impegnativo autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.


Sara Sanchez: Nel complesso il weekend non è stato facile, ma questo secondo posto ci ripaga di tutti gli sforzi compiuti. In gara sono riuscita ad avere un passo costante, e dopo aver conquistato la seconda posizione ho cercato di spingere senza esagerare, per non incappare in errori che mi avrebbero penalizzato in campionato. Ringrazio davvero il CM Racing Team per il pacchetto che anche oggi mi ha messo a disposizione: siamo un binomio ottimo e vogliamo continuare a dimostrarlo”.


Nicola Gianico:“Non è stata la gara che speravo, principalmente a causa della cattiva partenza. Nel proseguo della corsa ho cercato di recuperare posizioni, ma in questa categoria ci sono tanti piloti veloci e non è assolutamente facile. Mi dispiace non essere riuscito a prendere punti, ma abbiamo senza dubbio compiuto degli importanti passi avanti nel corso del weekend, che mi fanno ben sperare per il futuro”.


Gabriele Valentino: “Purtroppo una caduta al secondo giro di gara ha complicato i miei piani, quindi chiedo scusa alla squadra. Mi dispiace perché ero in mezzo al gruppo e stavo abbassando i miei tempi, ma un eccesso di confidenza alla curva del Rio mi ha portato a terra. Fortunatamente la moto non ha riportato danni, così sono riuscito a terminare la corsa. Ringrazio il CM Racing Team per il lavoro, e spero di rifarmi ad Imola”.




44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti