Cerca
  • CM Racing

Solo la sfortuna priva il CM Racing Team e Bernardi dei punti in Gara 1 a Mandalika


Giornata sfortunata per il CM Racing Team, con Luca Bernardi costretto al ritiro da un problema tecnico, in una gara dove i suoi primi punti in campionato era davvero ad un passo.


In mattina il pilota sammarinese è sceso in pista per la Superpole, conclusa con la 21° posizione e 8 giri completati. Alle 12 ora locale si sono spenti i semafori di Gara 1: Bernardi si è reso protagonista di una buona partenza, con alcune posizioni recuperate, salvo poi dover ricominciare la propria rimonta da capo dopo aver scontato il long lap penalty inflittogli per l’incidente di Gara 2 in Argentina.


Grazie ad un passo molto interessante Luca è riuscito a metà gara ad entrare in zona punti, dovendosi però ritirare nel corso del 16° giro a causa di un problema tecnico. Domani il CM Racing Team tornerà in pista per il warm up, previsto per l’1.55 CET, e soprattutto per Gara 2, la quale scatterà alle ore 5 CET.


Risultati Superpole #IDNWorldSBK

P1 – Niki Tuuli (MV Agusta) 1’35”947

P2 – Can Oncu (Kawasaki) +0.053

P3 – Dominique Aegerter (Yamaha) +0.177

P4 – Nicolò Bulega (Ducati) +0.236

P5 – Federico Caricasulo (Ducati) +0.284

P21 – Luca Bernardi (CM Racing Team, Ducati)


Risultati Gara 1 #IDNWorldSBK

P1 – Niki Tuuli (MV Agusta)

P2 – Federico Caricasulo (Ducati)

P3 – Can Oncu (Kawasaki)

P4 – Dominique Aegerter (Yamaha)

P5 – Yari Montella (Kawasaki)

RIT – Luca Bernardi (CM Racing Team, Ducati)


Luca Bernardi: “Purtroppo la fortuna non ci ha aiutato. Peccato perché stavo rimontando e mi sentivo bene, inoltre i primi punti avrebbero fatto bene a tutta la squadra. Ci riproveremo domani”.


Manuel Cappelletti (Team Director): “Un inconveniente ha fermato Luca a pochi giri dalla fine, mentre stava mantenendo un buon passo. La gara ci ha comunque aiutato a trovare spunti per domani, il che mi rende fiduciosi”.



20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti