- CM Racing
Segnali incoraggianti per il CM Racing Team e Luca Bernardi nel giorno del debutto in WorldSSP

La prima storica giornata di prove nel campionato mondiale Supersport si è conclusa per il CM Racing Team, con un bilancio senza dubbio positivo. Il portacolori del team Luca Bernardi, anch’egli al debutto in categoria, ha chiuso il day 1 di Aragon in 15° piazza, già a pochi decimi dalla top ten, dimostrando una crescita giro dopo giro assolutamente incoraggiante.
La giornata si è aperta con la FP1, andate in scena nella tarda mattinata, dove il giovane e talentuoso pilota sammarinese ha iniziato a prendere confidenza sia con la moto che con la categoria, quest’anno ancor più livellata delle scorse stagioni. 13 i giri completati da Luca nel corso della sessione, con un 1’56”426 come giro più veloce, che gli è valso la 15°posizione.
Nel pomeriggio ecco arrivare il momento della FP2, dove Bernardi ha mostrato altri segnali di miglioramento. Già nei primi minuti infatti Luca è stato in grado di migliorare il proprio crono, ottenendo addirittura la prima posizione momentanea grazie ad un 1’56”058, un crono quattro decimi più rapido rispetto al migliore fatto segnare nella FP1. Nel proseguo della sessione, complice l’aumento delle temperature, il numero 29 non è riuscito a migliorare ulteriormente il proprio tempo, concludendo la sessione in 12° piazza.
Dopo aver svolto le due sessioni di prove libere, ora per il CM Racing Team e Luca Bernardi è tempo di fare sul serio. Domani infatti alle ore 10.25 andrà in scena la Superpole, che decreterà la griglia di partenza delle due gare in programma nel weekend, la prima delle quali scatterà domani alle ore 15.15. Sia la superpole che Gara 1 saranno visibili su Sky Sport MotoGP, canale 208 della piattaforma Sky.
Risultati FP1 + FP2 #AragonWorldSBK
P1 – Niki Tuuli (MV Agusta) 1’54”394
P2 – Steven Odendaal (Yamaha) +0.073
P3 – Philipp Oettl (Kawasaki) +0.434
P4 – Jules Cluzel (Yamaha) +0.653
P5 – Federico Caricasulo (Yamaha) +0.687
P15 – Luca Bernardi (CM Racing, Yamaha) + 1.664
Luca Bernardi: “Nel complesso è stata una prima giornata incoraggiante. Nella FP1 ho avuto alcuni problemi, dovuti probabilmente alla mia inesperienza, ma nelle FP2 siamo riusciti a fare degli importanti passi avanti, nonostante il poco grip presente sulla pista. Sono molto carico al pensiero di essere finalmente un pilota del campionato WorldSSP, e voglio ringraziare sia il CM Racing Team sia per l’opportunità che per il grande lavoro svolto oggi. Domani sarà una giornata importante, dove darò tutto me stesso”.