Cerca
  • CM Racing

Sara Sanchez sfiora la doppietta e conquista un eccellente 2° posto in Gara 2 a Rijeka

Aggiornamento: 1 lug 2021




Si conclude con uno splendido podio il weekend del CM Racing Team all’autodromo Grobnik di Rijeka. In Gara 2 del terzo appuntamento stagionale della Womens’ European Cup infatti Sara Sanchez ha conquistato una fantastica seconda posizione, a pochi millesimi dalla vittoria.


Dopo aver dominato il warm up della mattina, concluso in prima posizione (1’39”417) con un vantaggio di quasi un secondo e mezzo sulla prima delle rivali, Sanchez è scesa in pista per Gara 2, scattata alle ore 12 ma interrotta dopo soli due giri a causa dell’esposizione della bandiera rossa. Ripristinate le corrette condizioni per correre è stata decretata una seconda partenza, con gara ridotta da 10 a 7 passaggi.


Allo spegnimento dei semafori Sara è scattata bene dalla seconda casella, inserendosi subito nelle prime posizioni. Immediatamente la giovane pilota spagnolo è riuscita, come nella giornata di ieri, a fare la differenza sul resto del gruppo, andando in fuga insieme alle rivali Neila e Ponziani. Dopo alcuni giri di studio il trio è arrivato a giocarsi il successo all’ultimo giro, con Sanchez brava a conquistare una bellissima seconda posizione: tra Sara e la vincitrice Neila vi sono frapposti solo 11 millesimi, ossia il distacco che a parti invertite a consegnato ieri il successo alla pilota del CM Racing Team.


In virtù dei risultati odierni Sanchez mantiene la leadership del campionato con 111 punti, ma in coabitazione con Neila. Concluso con un successo ed una seconda posizione questo weekend dal sapore internazionale il CM Racing Team e Sara Sanchez torneranno in pista dal 30 luglio all’1 agosto al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, per il round numero sei della stagione 2021.


Sara Sanchez: “Per pochi millesimi non ho replicato la vittoria di ieri, ma sono comunque molto soddisfatta. Dopo una buona partenza sono riuscita a restare nel gruppo di testa insieme a Neila e Ponziani, e nell’ultimo giro ho dato il massimo per vincere. Come detto il successo non è arrivato davvero per poco, ma sia che il team possiamo assolutamente essere fieri del grande lavoro svolto, che ci permette di essere ancora in testa al campionato. Ora ci attende circa un mese di riposo, all’interno del quale preparare al meglio il prossimo round. Ringrazio il CM Racing per il grande supporto, ci vediamo a Misano!”.


Alessio Cavaliere (Team Principal): “Il bilancio del fine settimana è davvero positivo, e non potrebbe essere altrimenti. Siamo arrivati a Rijeka consapevoli che non sarebbe stato facile vincere, ma già in Gara 1 Sara ha compiuto un capolavoro ed ha conquistato il successo. Oggi la gara è stata molto simile a quella di ieri, e solo pochi millesimi ci hanno impedito di fare doppietta. Stiamo lavorando nel modo giusto e la prima posizione in campionato lo dimostra, quindi non ci resta che continuare su questa strada. Un sentito grazie a tutti i nostri sponsor, che ci consentono di vivere weekend adrenalinici e vincenti come questo”.



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti