Cerca
  • CM Racing

Sara Sanchez incanta e conquista la 2° posizione nella notte (rosa) di Misano


Il CM Racing Team si conferma protagonista anche sotto le stelle. Nella storica quanto affascinante cornice notturna del Misano World Circuit infatti il team romano e Sara Sanchez hanno conquistato, nel quinto appuntamento della Women’s European Cup, una splendida seconda posizione. Giornata di gara anche in Supersport 300, dove Gabriele Valentino non è purtroppo riuscito a dimostrare tutto il potenziale.


Sara Sanchez ha iniziato la sua giornata con il secondo turno di qualifiche, svolto a differenza del primo di giorno, dove ha confermato la seconda piazza conquistata in Q1. In gara la talentuosa spagnola è scattata bene dalla seconda casella, mantenendo la sua posizione di partenza.


Nel prosieguo della corsa Sara ha capitanato un gruppo di quattro pilote in lotta per la seconda posizione, che la spagnola occupava nel momento dell’esposizione della bandiera rossa, arrivato all’inizio dell’ultimo passaggio. In virtù del risultato odierno Sanchez occupa la seconda posizione in classifica generale, a sole sette lunghezze dalla vetta.


Sabato più difficile invece per Gabriele Valentino. In mattinata il giovane pilota campano è sceso in pista per il secondo turno di prove ufficiali, dove ha mostrato grandi progressi. Gabriele infatti ha migliorato il proprio miglior crono di quasi un secondo, conquistando per le due gare in programma la casella numero 34.


Alle 16.35 lo spegnimento del semaforo ha dato il via a Gara 1. Valentino si è reso protagonista di un’ ottima partenza, che gli ha permesso di recuperare in un solo giro quattro posizioni. Nei giri successivi il numero 114 ha battagliato con la giusta determinazione per risalire ulteriormente la classifica, riuscendo a conquistare sotto la bandiera a scacchi la 26° posizione. Da segnalare il fatto che Valentino abbia fatto segnare il suo miglior giro di gara all’ultimo passaggio, segno di grande maestria nel controllo del calo delle gomme.


Domani per il CM Racing Team si preannuncia un’altra giornata incandescente, con la Supersport 300 che tornerà in pista prima per il warm up (ore 9), poi (ore 12.35) per Gara 2. Per rivedere in azione Sara Sanchez invece occorrerà aspettare il 27-28-29 agosto, quando all’autodromo del Mugello andrà in scena l’ultimo e decisivo appuntamento stagionale.


Sara Sanchez: “Sono partita bene, ma purtroppo nei giri successivi non sono riuscita a mantenere il ritmo della leader. Dalle prime prove alla gara abbiamo certamente fatto dei passi in avanti, e la seconda posizione è un risultato di rilievo, quindi possiamo ritenerci soddisfatti. Ora non sono più leader della classifica generale ma i punti di distacchi sono davvero pochi, quindi al Mugello lotterò sino all’ultimo metro”.


Gabriele Valentino: “Ho iniziato come volevo la gara, cercando di restare insieme al gruppo, ma a causa di qualche duello di troppo ho perso in maniera decisiva il contatto. La moto ha funzionato bene per tutta la corsa, e mi ha permesso di migliorarmi giro dopo giro, ma certamente dobbiamo lavorare ancora, con l’obiettivo di avvicinarci maggiormente alle prime posizioni”.




17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti