Cerca
  • CM Racing

Rinnovata per il 2022 la collaborazione tra il CM Racing Team e lo Schacht Racing Team


Il CM Racing Team annuncia con piacere il rinnovo, per la stagione 2022, della collaborazione con lo Schacht Racing Team. Dopo un proficuo 2021, dove la squadra danese ha ottenuto ottimi risultati sia nel campionato National Trophy 1000 e 600, è tempo per il binomio di crescere ed affrontare una nuova sfida.


Nel 2022 il CM Racing Team supporterà lo Schacht Racing Team nel suo sbarco nel Campionato Italiano Velocità classe Supersport, dove manterrà il proprio forte legame con il marchio Ducati: il team danese infatti schiererà una Panigale V2 955, affidata al talentuoso pilota danese Simon Jespersen, già capace nella passata stagione di centrare in due occasioni la top ten nel campionato mondiale Supersport.


La collaborazione tra le due strutture non si ferma qui, dato che durante l’anno sono previste per Jespersen alcune wild card proprio nel campionato WorldSSP, che potranno realizzarsi appunto grazie allo sforzo comune del CM Racing Team e dello Schacht Racing Team. Un ruolo fondamentale in questo legame verrà giocato anche dal Barni Racing Team, che continuerà a collaborare con entrambe le strutture, per andare insieme a caccia di nuovi successi.


Kristian Scov Petersem (Team Owner Schacht Racing Team):“Siamo davvero orgogliosi dei legami stretti nell’ultimo periodo. La collaborazione con il Barni Racing Team ci permetterà di proseguire il nostro cammino nel campionato National Trophy con Alex Schacht, mentre quellla con il CM Racing Team di aiutare un giovane talento danese come Simon Jespersen a crescere, all’interno di un campionato selettivo come il CIV SSP. Stiamo lavorando per permettere a Simon di partecipare al campionato WorldSSP 2023, e nel frattempo parteciperemo ad alcune gare nel 2022. Voglio ringraziare sentitamente Alessio Cavaliere e Manuel Cappelletti per lo sforzo profuso nella realizzazione di tale accordo”.


Alessio Cavaliere (Team Principal): “La prosecuzione e la crescita della nostra collaborazione con lo Schacht Racing Team rappresenta per noi un nuovo passo in avanti. Dopo le ottime cose fatte nel 2021 era giusto proseguire insieme, e penso che il progetto creato per la stagione 2022 sia di grande livello. Jespersen è un pilota con un grande potenziale, e che supportando lo Schacht Racing Team cercheremo di mettere nelle migliori condizioni”.





290 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti