Cerca
  • CM Racing

Primo meritato punto per Bernardi sul bagnato di Phillip Island


Sabato contraddistinto dal maltempo per il CM Racing Team e Luca Bernardi, ma comunque positivo. In Gara 1 infatti il pilota sammarinese è riuscito a conquistare il suo primo punto stagionale in categoria, grazie ad un 15° posto ottenuto con intelligenza e concentrazione.


Dopo una Superpole svolta su pista umida ed in continua asciugatura, dove Bernardi ha conquistato la 23° posizione, il maltempo è tornato a farsi sentire sul tracciato australiano, costringendo i piloti a disputare Gara 1 in condizioni di completo bagnato.


Scattato bene Bernardi ha dovuto subito fare i conti con un’uscita di pista tra curva 1 e curva 2, che lo ha costretto a rimontare dal fondo del gruppo. Con pazienza ed attenzione Luca ha guadagnato posizioni, sino a raggiungere la 15° posizione finale.


Domani il CM Racing Team tornerà in pista per l’ultima volta in stagione: alle 00.55 CET scatterà il warm up, mentre alle 04.30 si spegneranno i semafori di Gara 2. La corsa sarà trasmessa live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.


Risultati Superpole #AUSWorldSBK

P1 – Federico Caricasulo (Ducati) 1’37”161

P2 – Nicolò Bulega (Ducati) +0.000

P3 – Yari Montella (Kawasaki) +0.153

P4 – Dominique Aegerter (Yamaha) +0.220

P5 – Lorenzo Baldassarri (Yamaha) +0.485

P23 – Luca Bernardi (CM Racing Team, Ducati) +5.705


Risultati Gara 1 #AUSWorldSBK

P1 – Yari Montella (Kawasaki)

P2 – Nicolò Bulega (Ducati)

P3 – Can Oncu (Kawasaki)

P4 – Lorenzo Baldassarri (Yamaha)

P5 – Dominique Aegerter (Yamaha)

P15 – Luca Bernardi (CM Racing Team, Ducati)


Luca Bernardi:“Non è stata una gara facile, come del resto non lo è mai in condizioni di bagnato. Dopo la divagazione in partenza sono contento di non aver fatto errori, ed il primo punto in campionato è una piccola iniezione di fiducia in vista di domani”.


Manuel Cappelletti (Team Director): “Sono soddisfatto del miglioramento compiuto tra ieri ed oggi, così come sono contento per Luca ed il team che sia arrivato il primo punto. Ovviamente vogliamo di più, e cercheremo domani di chiudere in bellezza”.



7 visualizzazioni0 commenti