Cerca
  • CM Racing

Primi giri tra i cordoli dell’Estoril per Kofler ed il CM Racing Team


Prima giornata di prove per il CM Racing Team sul tracciato di Estoril, con Maximilian Kofler impegnato sull’assetto della sua Panigale V2 955. Nel corso del day one portoghese il pilota austriaco ha sfruttato entrambe le sessioni a disposizione, ottenendo la P28 nella classifica combinata.


Nella FP1 del mattino il giovane pilota austriaco ha iniziato a prendere confidenza con la pista, mettendo insieme 16 giri e conquistando la 30° posizione. Nella seconda sessione del giorno Kofler ed il team romano hanno apportato delle modifiche all’assetto, ottenendo subito dei miglioramenti, con Max in grado di migliorare il proprio miglior crono di più di un secondo, fino ad ottenere la 28° posizione.


Terminata la prima giornata di prove, il CM Racing Team è pronto per gareggiare. Domani infatti sarà prima il momento della Superpole (ore 11.25 italiane), che decreterà la griglia di partenza delle due gare in programma, poi si spegneranno i semafori di Gara 1, prevista alle ore 16.15 italiane. Tutto il programma di domani sarà visibile live su Sky Sport MotoGP, canale 208 della piattaforma Sky.


Risultati FP1 + FP2 #EstorilWorldSBK

P1 – Dominique Aegerter (Yamaha) 1’39”806

P2 – Lorenzo Baldassarri (Yamaha) + 0.555

P3 – Jules Cluzel (Yamaha) +0.695

P4 – Andy Verdoia (Yamaha) +0.731

P5 – Glenn Van Straalen (Yamaha) +0.801

P28 – Maximilian Kofler (CM Racing Team, Ducati) +2.881


Maximilian Kofler: Ad inizio giornata ho faticato, ma lavorando sull’assetto abbiamo compiuto un grande passo avanti tra FP1 e FP2, che mi rende fiducioso in vista di domani. Penso che vi sia tanto margine, che spero di poter sfruttare”.


PER TUTTE LE FOTO DELLA GIORNATA CLICCA QUI




16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti