Cerca
  • CM Racing

Prima storica pole per il CM Racing Team e Luca Bernardi, che concludono Gara 1 in P5


Sabato dai tratti storici per il CM Racing Team, che a Magny – Cours ha raggiunto un altro obiettivo, all’interno di quella che resta la stagione di debutto nel campionato mondiale Supersport. Luca Bernardi ed il team romano hanno infatti conquistato la loro prima pole position in categoria, seguita da una positiva corsa conclusa in quinta posizione.


Il day 2 francese si è aperto con la Superpole, dove Bernardi ha semplicemente dettato il passo. Nei minuti finali della sessione infatti il pilota sammarinese è riuscito a tirare fuori il coniglio dal cilindro, fermando il cronometro sul tempo di 1’40”330 e conquistando la pole position. Un risultato storico, dato che come detto si tratta della prima pole in categoria sia di Luca (primo sammarinese a riuscirci) che del CM Racing Team.


Conquistata la prima casella, alle 15.15 si sono spenti i semafori di Gara 1, interrotta però dopo poche curve dall’esposizione della bandiera, con conseguente riduzione dei giri da 19 a 12. Scattato con qualche difficoltà Bernardi ha subito occupato un posto nel gruppo di testa, ottenendo la seconda piazza nel corso del quinto giro. Nella seconda parte di gara Luca ha continuato a battagliare con coraggio per il podio, dovendosi però accontentare sotto la bandiera a scacchi in P5. Un’altra gara in top five dunque per il numero 19, sempre più protagonista insieme al CM Racing Team.


In virtù del piazzamento odierno Luca raggiunge quota 161 punti in classifica generale, a sole quattro lunghezze dalla terza posizione. Domani il CM Racing Team tornerà in pista per il warm up (ore 9.25) e soprattutto per Gara 2, dove Bernardi potrà nuovamente scattare dalla pole position. La corsa sarà visibile live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.


Risultati Superpole #FRAWorldSBK

P1 – Luca Bernardi (CM Racing Team, Yamaha) 1’40”330

P2 – Dominique Aegerter (Yamaha) +0.129

P3 – Niki Tuuli (MV Agusta) +0.320

P4 – Valentin Debise (Yamaha) +0.326

P5 – Manuel Gonzalez (Yamaha) +0.453


Risultati Gara 1 #FRAWorldSBK

P1 – Dominique Aegerter (Yamaha)

P2 – Steven Odendaal (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team, Yamaha)

P3 – Jules Cluzel (Yamaha)

P4 – Manuel Gonzalez (Yamaha)

P5 – Luca Bernardi (CM Racing Team, Yamaha)


Luca Bernardi: “Mi sentivo a mio agio in sella in vista della gara, infatti sono partito bene, prima che la bandiera rossa interrompesse la corsa. Il secondo start è stato peggiore, e di conseguenza ho perso qualche posizione e commesso qualche errore. Sul finale ho ritrovato il passo giusto, ma non è bastato per salire sul podio. Non penso mi manchi il potenziale per conquistare un posto tra i primi tre, specie dopo la bellissima pole ottenuta, quindi domani ci riproveremo”.


Manuel Cappelletti (Team Director): "Dopo la splendida pole di stamattina, arrivata grazie ad una fantastica prestazione di Luca, ci aspettavamo qualcosa in più dalla gara, ma dopo la bandiera rossa è nata una corsa di gruppo non facile. Il nostro obiettivo resta il podio, e domani cercheremo nuovamente di raggiungerlo"

.

16 visualizzazioni0 commenti