- CM Racing
Partenza complicata per il CM Racing Team ad Assen

Prima giornata di prove per il CM Racing Team tra i cordoli dello storico tracciato di Assen, che fa da palcoscenico al secondo appuntamento stagionale del campionato mondiale Superport. Il day1 in terra olandese non ha particolarmente sorriso al team romano, con Maximilian Kofler in 29° posizione nella classifica combinata delle due sessioni di prove libere svolte in giornata.
In mattinata è andata in scena la FP1, dove Kofler ha iniziato a prendere le misure del tracciato, conosciuto in passato solo con moto di cilindrata minore. Il giovane austriaco ha messo a referto 16 giri, ottenendo la 30° posizione ma soprattutto tante informazioni utili.
Nel pomeriggio è poi arrivato il momento della FP2, contraddistinto da un leggero aumento delle temperature, con Maximilian in grado di migliorare il proprio miglior crono di più di un secondo, completando in totale 17 giri ed ottenendo la 29° posizione.
Terminata la prima giornata di azione il CM Racing Team è pronto per affrontare il sabato olandese. Alle 10.25 sarà il momento della Superpole, per stabilire la griglia di partenza, mentre alle 15.15 si spegneranno i semafori di gara 1. Entrambe le sessioni saranno trasmesse live su Sky Sport Action, canale 206 della piattaforma Sky.
Risultati FP1 + FP2 #NLDWorldSBK
P1 – Dominique Aegerter (Yamaha) 1'37.753
P2 – Can Oncu (Kawasaki) +0.205
P3 – Nicolò Bulega (Ducati) +0.282
P4 – Lorenzo Baldassarri (Yamaha) +0.390
P5 – Glenn Van Straalen (Yamaha) +0.483
P29 – Maximilian Kofler (CM Racing Team, Ducati) +3.111
Maximilian Kofler:“Oggi ho faticato abbastanza sia con la moto che con la pista. Certamente dobbiamo lavorare tanto, nella speranza di ottenere risultati migliori sia in Superpole che in gara 1”.
Manuel Cappelletti (Team Director): “Certamente non è stato l’inizio che volevamo. Max deve imparare tante cose e migliorare, in modo da risalire la classifica. Noi cercheremo di metterlo nelle migliori condizioni possibili”.
