Cerca
  • CM Racing

P2 in qualifica per Sanchez: tutto è pronto per il gran finale! Gara 1 difficile per Valentino


ante emozioni in quel dell’autodromo del Mugello per il CM Racing Team, alle prese oggi con la prima delle due gare del CIV Supersport 300 e le qualifiche dell’ultimo appuntamento stagionale della Women’s European Cup. Giornata complicata per Gabriele Valentino, alle prese con alcune difficoltà inaspettate, mentre Sara Sanchez ha ampiamente dimostrato di essere pronta per l’ultima e decisiva battaglia.


La giovane pilota spagnola ha iniziato il suo day 2 scendendo in pista per la Q1, svolta su tracciato bagnato. Nonostante le infide condizioni del tracciato toscano Sara è risultata ampiamente la più veloce, rifilando quasi tre secondi alla seconda pilota in classifica. Nel pomeriggio è scoccata poi l’ora del secondo turno di qualifica, dove Sanchez si è altrettanto fatta valere.


Nel corso dei 20 minuti a disposizione Sara ha più volte sfiorato la pole position, specie nell’ultimo passaggio a disposizione, dove solo una piccola imprecisione gli ha impedito di conquistare una più che meritata prima casella. Sanchez scatterà dunque dalla seconda della griglia nell’ultima e decisiva gara della stagione, dove cercherà di conquistare il titolo della Women’s European Cup, recuperando i sette punti che attualmente la separano dalla vetta.


Meno positivo il sabato di Gabriele Valentino, che dopo aver svolto il secondo turno di qualifiche, ininfluente per la griglia in quanto disputato su asfalto bagnato, è sceso in pista (nel frattempo divenuta asciutta) per Gara 1. Scattato bene dalla P27 il pilota campano ha cercato di mantenere il contatto con il gruppo, salvo poi perderlo ed essere costretto a terminare la gara in 33° posizione.


Domani il CM Racing Team sarà nuovamente protagonista tra le colline toscane, con due gare in programma. Alle 13 si spegneranno i semafori dell’ultimo appuntamento della Women’s European Cup, mentre alle 13.40 sarà la volta di Gara 2 della Supersport 300. Entrambe le gare saranno visibile in diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano Velocità, e in live streaming sui siti Motosprint, Eleven Sport, civ.tv e su MS MotorTV.


Sara Sanchez: “Sono dispiaciuta di non aver conquistato la pole position, dato che il punto in palio sarebbe stato utile in ottica campionato. Al di là di ciò sono contenta della mia velocità, dato che sia sull’asciutto che sul bagnato sono stata molto rapida, il che mi fa ben sperare per la gara. Domani sarà una giornata emozionante, che spero finisca nel modo migliore!”.


Gabriele Valentino: “La mia gara è iniziata bene, ma purtroppo rapidamente ho perso il contatto con il gruppo, il che ha compromesso il proseguo della corsa. Sono riuscito ad abbassare i miei tempi rispetto al prima round del Mugello, il che è positivo, ma ovviamente dobbiamo fare di più”.


Alessio Cavaliere (Team Principal):“Siamo molto emozionati al pensiero che domani ci giocheremo il titolo della Women’s European Cup. A prescindere siamo più che fieri di Sara, che anche oggi ha mostrato tutto il suo talento risultando velocissima in tutte le condizioni. Ora non ci resta che dare il massimo domani ed incrociare le dita. Gabriele ha mostrato dei segnali di crescita, ma purtroppo in gara non siamo ancora riuscito a raccogliere quel risultato utile per il morale. Domani abbiamo un’altra occasione, che cercheremo di sfruttare”.



14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti