Cerca
  • CM Racing

Ottima top five per Bernardi ed il CM Racing Team in Gara 2 a Most


Si chiude in maniera più che positiva il fine settimana di Most di Luca Bernardi e del CM Racing Team, ancora una volta ai vertici del campionato mondiale Supersport. Nella Gara 2 odierna infatti giovane pilota sammarinese ha conquistato una ottima quinta posizione, grazie ad una gara di grande carattere.


Prima della corsa è andato in scena il Warm Up, utile per compiere le ultime prove e raccogliere le ultime importanti informazioni in vista di Gara 2. Senza badare troppo al cronometro Bernardi ha portato a termine nove giri, il migliore dei quali gli è valso la 13° posizione.


Nella tarda mattinata ecco arrivare il momento della gara. Grazie ad un ottimo start Bernardi ha subito attaccato le posizioni da podio, transitando terzo al termine del primo giro. Nel corso del decimo giro Luca è incappato in un errore alla prima curva, che lo ha costretto a retrocede in prima in quinta e poi in sesta piazza, con circa tre secondi di ritardo nei confronti della vetta. Nonostante ciò il numero 29 non ha perso la concentrazione, battagliando sino alla fine e conquista una preziosa P5.


Grazie a questo risultato Luca porta a casa punti importanti per il campionato, dove ora occupa la quinta posizione con 118 punti, 2 in meno rispetto al pilota che lo precede. Il CM Racing Team tornerà in pista il 20-21-22 agosto a Navarra (Spagna), per il sesto round del campionato WorldSSP 2021.


Race 2 results #CZEWorldSBK

P1 - Dominique Aegerter (Yamaha)

P2 – Steven Odendaal (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team, Yamaha)

P3 – Manuel Gonzalez (Yamaha)

P4 – Philipp Oettl (Kawasaki)

P5 – Luca Bernardi (CM Racing Team, Yamaha)


Luca Bernardi: “Sono abbastanza contento della mia gara. Abbiamo fatto la scelta giusta in termini di gomme e questo mi ha permesso di essere rapido sin da subito: purtroppo un errore alla prima curva mi ha impedito di lottare per il podio, ma sono comunque soddisfatto del mio passo e della posizione finale. Anche in questo weekend siamo cresciuti gradualmente, quindi ringrazio il team per il grande lavoro”.


Manuel Cappelletti (Team Director): “Siamo molto contenti del passo avanti compiuto in Gara2, e Luca ha certamente fornito un’ottima prestazione. Non aver svolto i test su questa pista ci ha costretto ad un lavoro supplementare, ma siamo soddisfatti del risultato”.



16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti