Cerca
  • CM Racing

Kofler ed il CM Racing Team ad un passo dai punti in Gara 2 ad Estoril


Seconda giornata di gare ad Estoril per il CM Racing Team, che ad Estoril è sceso in pista per Gara 2, contraddistinta da una leggera pioggia che ha reso l’asfalto particolarmente infido. Maximilian Kofler è riuscito a concludere la corsa, sfiorando il suo primo punto in categoria, ma dovendosi accontentare della 16° piazza.


Prima della corsa è andato in scena il warm up, anch’esso in condizioni di umido. Kofler ha concluso sei giri, con la 20° posizione finale. In gara Kofler è scattato bene dalla 20° casella dello schieramento, recuperando solo nel primo giro quattro posizioni. Nei giri successivi il giovane pilota austriaco ha avuto alcune difficoltà, riuscendo comunque a rispondere agli attacchi dei rivali nella seconda parte di gara. Sul finale Max ha lottato con Currie per l’ultima posizione valida per i punti, chiudendo però la corsa in 16° piazza.


Terminato il fine settimana portoghese il CM Racing Team analizzerà ora i dati raccolti, in attesa del prossimo appuntamento. Quest’ultimo sarà il round di casa per il team romano, dato che si disputerà – nel fine settimana del 12 giugno – al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.


Risultati Gara 2 #EstorilWorldSBK

P1 – Dominique Aegerter (Yamaha)

P2 – Kyle Smith (Yamaha)

P3 – Lorenzo Baldassarri (Yamaha)

P4 – Yari Montella (Kawasaki)

P5 – Can Oncu (Kawasaki)

P16 – Maximilian Kofler (CM Racing Team, Ducati)


Maximilian Kofler: La gara è stata difficile, principalmente a causa delle condizioni, ma giro dopo giro sono riuscito a migliorare, lottando all’interno del gruppo. Mi sono notevolmente avvicinato alla zona punti, mancandola per soli 99 millesimi, il che significa che stiamo crescendo”.


Manuel Cappelletti (Team Director):“Max ha fatto una gara conservativa, senza errori. Purtroppo nel finale ci è sfuggito per un nulla il primo punto in campionato, che cercheremo dunque di agguantare già nel prossimo round di Misano”.



17 visualizzazioni0 commenti