Cerca
  • CM Racing

Kofler e la wild card Jespersen pronti a mettersi in mostra a Donington


Il CM Racing è pronto a tornare in pista – dopo quattro settimane di stop – sullo storico circuito inglese di Donington Park, teatro del quinto appuntamento del campionato mondiale Supersport 2022. Per il team romano il round alle porte sarà anche l’occasione per schierare – per la prima volta in stagione – due piloti, con il titolare Maximilian Kofler affiancato dalla wild card Simon Jespersen.


Kofler arriva in Inghilterra forte dei progressi messi in mostra negli ultimi round, dove ha a più riprese sfiorato la zona punti, riuscendo a migliorare costantemente i propri tempi. Max dovrà fare i conti con una pista a lui sconosciuta, da imparare rapidamente nei turni di prove a disposizione.


Prima volta tra i saliscendi inglesi anche per Jespersen, desideroso di sfruttare al massimo l’opportunità messa a sua disposizione dalla collaborazione tra il CM Racing Team e lo Schacht Racing Team. Il giovane danese va a caccia di punti, e di informazioni utili per la sua crescita.


Il programma del weekend si aprirà venerdì, con le due sessioni di prove libere, mentre sabato sarà il momento della Superpole e di Gara 1. Domenica il programma si chiuderà con Gara 2. La Superpole e le due gare, dalla durata di 19 giri, andranno in onda su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.


ORARI DEL WEEKEND (ORA ITALIANA) – SUPERSPORT


Venerdì

12.25 – 13.10 FP1

17.00 – 17.45 FP2


Sabato

11.25 - 11.45 Superpole

16.15 - Gara 1 (19 giri)


Domenica

10.25 - 10.40 Warm Up

13.45 - Gara 2 (19 giri)


Maximilian Kofler:“Sono molto motivato in vista di Donington, dato che la pausa estiva è stata molto lunga. La pista sembra davvero interessante: mi sento pronto per il fine settimana, durante il quale voglio migliorare sessione dopo sessione”.


Simon Jespersen: “Non vedo l’ora di scendere in pista! Questo fine settimana rappresenta per me una grande occasione, sia per crescere che per mettermi alla prova. Dovrò imparare la pista giro dopo giro, ma sono certo che sarà entusiasmante. Ringrazio il CM Racing Team e lo Schacht Racing Team per aver reso possibile questa wild card”.


Manuel Cappelletti (Team Director):“Come preannunciato ci presenteremo a Donington con due piloti, il che ci rende molto soddisfatti. Continueremo ad aiutare Max nel suo percorso di crescita, affiancandogli un altro giovane di talento come Simon, che può contare su maggiore esperienza in sella a moto di grossa cilindrata. Sarà un fine settimana interessante”.



19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti