Cerca
  • CM Racing

Kofler costretto al ritiro in Gara 1 ad Estoril


Sabato di gara per il CM Racing Team ad Estoril, incappato purtroppo in una giornata negativa. Gara 1 si è infatti conclusa con un ritiro per Maximilian Kofler, che ha comunque mostrato alcuni spunti interessanti in vista di domani.


Prima della corsa è andata in scena la Superpole, dove Kofler ha messo a referto nove giri, migliorando i propri tempi sino ad ottenere la 22° casella dello schieramento. Nel pomeriggio è scattata Gara 1: scattato bene allo spegnimento dei semafori Kofler ha iniziato a gravitare intorno alla 20° posizione, mettendo a segno alcuni buoni tempi. A quattro giri dal termine della corsa però il pilota austriaco è stato costretto al ritiro, a causa di un problema tecnico.


Domani il CM Racing Team scenderà in pista nuovamente, prima per il Warm Up (ore 10.25 italiane) e poi per Gara 2, in programma alle 13.30 italiane e visibile live sul canale 208 di Sky.


Risultati Superpole #EstorilWorldSBK

P1 – Dominique Aegerter (Yamaha) 1’39”046

P2 – Nicolò Bulega (Ducati) +0.838

P3 – Glenn Van Straalen (Yamaha) +0.906

P4 – Lorenzo Baldassarri (Yamaha) +1.060

P5 – Jules Cluzel (Yamaha) +1.125

P22 – Maximilian Kofler (CM Racing Team, Ducati) +2.689


Risultati Gara 1 #EstorilWorldSBK

P1 – Dominique Aegerter (Yamaha)

P2 – Lorenzo Baldassarri (Yamaha)

P3 – Nicolò Bulega (Ducati)

P4 – Can Oncu (Kawasaki)

P5 – Federico Caricasulo (Ducati)

RIT – Maximilian Kofler (CM Racing Team, Ducati)


Maximilian Kofler: “In Superpole le cose non sono andate male, anche se non ho fatto il giro perfetto che volevo, ottenendo comunque il mio miglior piazzamento in griglia in griglia. In gara ho cercato di lottare nel gruppo, ma a pochi giri dalla fine mi sono dovuto fermare a causa di un problema. Certamente risolveremo la cosa prima di domani, quando avremo una seconda occasione”.


Manuel Cappelletti (Team Director): “Purtroppo un problema tecnico ha costretto Max al ritiro. Ora stiamo facendo tutti i controlli del caso, in attesa di fare meglio nella gara di domani”.



17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti