- CM Racing
Kofler conclude la sua avventura con il CM Racing Team conquistando i primi punti della stagione

Finisce nel migliore dei modi la collaborazione tra Maximilian Kofler ed il CM Racing Team, con il giovane pilota austriaco capace di cogliere i suoi primi punti stagionali, grazie alla 14° in Gara 2.
Terminato il warm up in 18° posizione, in Gara 2 Kofler si è reso protagonista nuovamente di una ottima partenza, con quattro posizioni recuperate già al termine del primo giro. La rincorsa del giovane pilota austriaca è proseguita nei giri successivi, tanto da essere a metà gara in zona punti. Ottimo anche il finale di corsa di Max, bravo ad amministrare ed a ottenere la 14° piazza finale, nonché i suoi primi due punti nel campionato mondiale WorldSSP.
Terminato il fine settimana portoghese, Il CM Racing Team tornerà in pista – insieme al nuovo pilota Luca Bernardi - dal 21 al 23 ottobre sul circuito argentino di San Juan, per il decimo round della stagione 2022.
Risultati Gara 2 #PRTWorldSBK
P1 – Dominique Aegerter (Yamaha)
P2 – Raffaele De Rosa (Ducati)
P3 – Can Oncu (Kawasaki)
P4 – Federico Caricasulo (Ducati)
P5 – Bahattin Sofuoglu (MV Agusta)
P14 – Maximilian Kofler (CM Racing Team, Ducati)
Maximilian Kofler: “Sono contento della mia gara. Sapevo dal warm up di avere un buon passo, grazie al quale sono riuscito subito a recuperare posizioni, evitando di restare coinvolti in alcuni contatti al limite. I primi punti in campionato sono una soddisfazione”.
Manuel Cappelletti (Team Director): “Max ha fornito una bellissima prestazione, che valsa i nostri primi punti in campionato. Ha mantenuto un buon passo nel corso della gara, il che è stata la chiave per raggiungere questo risultato. Io e tutto il CM Racing Team gli auguriamo il meglio per il proseguo della sua carriera, perché certamente lo merita”.
