Cerca
  • CM Racing

Jespersen regala una splendida top ten al CM Racing Team in Gara 1, Kofler vicino alla zona punti


Sabato brillante per il CM Racing Team, che può festeggiare i primi punti della sua stagione. In Gara 1 a Donington infatti la wild card Simon Jespersen ha ottenuto una bellissima 9° posizione, mentre Maximilian Kofler è riuscito a risalire sino alla 19° posizione.


Nella soleggiata mattinata di Donington è andata in scena la Superpole, con Max e Simon decisi ad ottenere una buona posizione in griglia di partenza. Jespersen ha completato dieci giri, conquistando la 24° piazza, mentre Kofler si è dovuto accontentare – con nove passaggi a referto – della P29.


Nel pomeriggio è arrivato il momento di Gara 1, interrotta però dopo poche curve dalla bandiera rossa. La corsa è stata così ridotta a 12 giri, con una seconda partenza. In quest’ultima Jespersen è scattato molto bene dalla propria casella di partenza, transitando sul traguardo per la prima volta già in 13° piazza.


All’ottavo giro Simon è entrato stabilmente in top ten, riuscendo nel finale a conquistare un’ottima nona piazza, ottenendo il suo miglior risultato stagionale in categoria. Buono lo start anche di Kofler, 22° al termine del primo giro. All’ottavo passaggio Max è riuscito a conquistare la 18° posizione, cedendo nel finale una posizione e concludendo quindi la corsa in P19. Domani il CM Racing Team tornerà in pista alle ore 9.25 per il Warm Up, mentre alle ore 12.30 sarà il momento di Gara 2. La corsa sarà visibile su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.


Risultati Superpole #GBRWorldSBK

P1 – Dominique Aegerter (Yamaha) 1’29”961

P2 – Nicolò Bulega (Ducati) +0.357

P3 – Glenn Van Straalen (Yamaha) +0.413

P4 – Can Oncu (Kawasaki) +0.484

P5 – Federico Caricasulo (Ducati) +0.542

P24 – Simon Jespersen (CM Racing Team, Ducati) +1.938

P29 – Maximilian Kofler (CM Racing Team, Ducati) +2.827


Risultati Gara 1 #GBRWorldSBK

P1 – Dominique Aegerter (Yamaha)

P2 – Lorenzo Baldassarri (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team, Yamaha)

P3 – Raffaele De Rosa (Ducati)

P4 – Yari Montella (Kawasaki)

P5 – Can Oncu (Kawasaki)

P9 – Simon Jespersen (CM Racing Team, Ducati)

P19 – Maximilian Kofler (CM Racing Team, Ducati)


Maximilian Kofler:“Oggi ho faticato, anche a causa di un piccolo problema tecnico che mi ha limitato sia in Superpole che in Gara 1. Spero che domani tutto vada per il meglio, riuscendo a sfruttare l’occasione che Gara 2 ci offrirà”.


Simon Jespersen: “Sono davvero soddisfatto del mio sabato. Ho recuperato ben 15 posizioni nel corso della gara, conquistando una 9° posizione molto positiva. Giro dopo giro sto imparando la pista, quindi domani continuerò su questa strada. Sono molto motivato, e ringrazio il team per il grande lavoro svolto”.


Manuel Cappelletti (Team Director): “Giornata dal sapore agrodolce. Siamo contenti per il risultato di Simon, che nonostante le difficoltà di ieri ha dimostrato oggi in gara le sue capacità, ottenendo un’ottima nona posizione. Kolfer ha dovuto fare i conti con un piccolo problema, ma ha dimostrato incoraggianti segnali di crescita, che ci fanno ben sperare in vista di domani. Oggi abbiamo ottenuto punti importanti, quindi ringrazio tutti gli sponsor e partner che ci supportano”.



15 visualizzazioni0 commenti