Cerca
  • CM Racing

Inizio eccellente per Randy Krummenacher ed il CM Racing Team a Barcellona


Si è svolta oggi la prima giornata di prove sul circuito di Barcellona, che ospiterà questo fine settimana l’ottavo round del campionato mondiale Supersport 2021. Per il CM Racing Team è sceso in pista per la prima volta Randy Krummenacher, sostituto dell’infortunato Luca Bernardi, che ha subito dimostrato le sue grandi doti. Il pilota svizzero infatti ha conquistato la seconda posizione nella classifica combinata delle due sessioni.


In mattinata Krummenacher è sceso in pista per la FP1, durante la quale ha iniziato a muovere i primi passi insieme al Team Director Manuel Cappelletti e tutto il team in termini di assetto e confidenza. Il numero 21 ha messo insieme 16 giri, conquistando una splendida seconda posizione a soli 47 millesimi dalla vetta della classifica.


Nel pomeriggio è arrivato il momento della FP2, dove Krummenacher ha nuovamente brillato, nonostante una scivolata nella parte finale della sessione alla curva dieci senza conseguenze. Nel corso della sessione Randy ha messo insieme 15 giri, ottenendo nuovamente la seconda piazza, anche questa volta a millesimi (67) dalla prima posizione.


Un inizio folgorante dunque quello di Krummenacher ed il CM Racing Team, che possono guardare con estrema fiducia a domani, quando andranno in scena sia la Superpole (ore 10.25) che Gara 1 (13.45). Entrambe le sessioni saranno visibili live su Sky Sport Action, canale 206 di Sky.


Risultati FP1 + FP2 #CatalunyaWorldSBK

P1 – Raffaele De Rosa (Kawasaki) 1'45"620

P2 – Randy Krummenacher (CM Racing Team, Yamaha) +0.067

P3 – Manuel Gonzalez (Yamaha) +0.109

P4 – Steven Odendaal (Yamaha) +0.161

P5 – Philip Oettl (Kawasaki) +0.278


Randy Krummenacher: "Oggi è andata meglio del previsto. Dopo tre giri ho capito il grande potenziale a disposizione, potendo davvero fare ciò che voglio per essere veloce. Abbiamo lavorato subito bene, intendendoci a meraviglia. Sono davvero felice di essere tornato tra i più veloci: ora sono tranquillo e fiducioso, e non vedo l'ora di tornare in pista domani. Devo davvero ringraziare il CM Racing Team, i miei sponsor e la mia famiglia per il grande supporto".




52 visualizzazioni0 commenti