Cerca
  • CM Racing

Il CM Racing Team raddoppia: Simon Jespersen wild card a Donington


Importante novità per il CM Racing Team in vista del prossimo round del campionato mondiale Supersport 2022, in programma sul tracciato inglese di Donington Park dal 15 al 17 luglio. Il team romano si presenterà ai nastri di partenza con due piloti: al fianco di Maximilian Kofler vi sarà infatti anche Simon Jespersen, nelle vesti di wild card.


Nato a Copenaghen il 23 luglio 2001, Jespersen ha già potuto iniziare a conoscere il WorldSSP sia l’anno scorso, quando in due round da sostituto è riuscito a centrare in due gare la top ten - con una ottava posizione come miglior risultato - sia in questo 2022, disputando – da sostituto – il round di Estoril e conquistando la zona punti.


In questa stagione Simon è impegnato nel CIV Supersport, in sella alla Ducati Panigale V2 955 dello Schacht Racing Team, struttura supportata dal CM Racing Team, dove può vantare tre sesti posti come migliori piazzamenti. Jespersen è impegnato anche nell’ESBK, dove ha a più riprese sfiorato il podio, collezionando due quarti posti.


In linea con uno degli obiettivi della collaborazione tra il CM Racing Team e lo Schacht Racing Team Simon potrà dunque avere una nuova occasione nel campionato mondiale Supersport, dove dimostrare il proprio grande valore.


Simon Jespersen:Sono davvero felice per questa opportunità, dalla quale cercherò di trarre il massimo. Nel campionato WorldSSP il livello è molto alto, ma sono sicuro che lavorando nel modo giusto potremo metterci in luce. Ringrazio Kristian Scov Petersem e tutto lo Schacht Racing Team, il CM Racing Team, i miei sponsor e la mia famiglia”.


Alessio Cavaliere (Team Principal): “Come risaputo era un nostro obiettivo da inizio stagione quello di permettere a Simon di giocarsi le sue carte nel WorldSSP, collaborando con lo Schacht Racing Team, ed ora il momento è arrivato. Siamo tutti convinti che sia un pilota molto veloce, che può essere rapido ed al contempo aiutare Maximilian, con la sua maggiore esperienza, nel migliore rapidamente. Insieme allo Schacht Racing Team vogliamo portare avanti la nostra politica di crescita dei giovani, quindi siamo molto motivati”.



40 visualizzazioni0 commenti