Cerca
  • CM Racing

Il CM Racing Team pronto per il primo round del CIV 2021 tra le colline del Mugello


Dopo mesi di preparazione e test il CM Racing Team si appresta ad iniziare una stagione, con la prima tappa del CIV 2021 tra i saliscendi dell’autodromo internazionale del Mugello. A livello nazionale la struttura di Alessio Cavaliere sarà impegnata su ben tre fronti: CIV Supersport 300, Womens’ European Cup e National Trophy.


Nella Supersport 300, categoria nella quale il CM Racing Team si presenta con l’effige di squadra campione in carica grazie al successo di Manuel Bastianelli nel 2020, la squadra romana è pronta a lottare nuovamente per le posizioni di vertice, affidando le sue due Kawasaki Ninja 400 a Nicola Gianico e Gabriele Valentino.


Reduce da una stagione molto utile sotto il profilo dell’apprendimento, terminata a pochi punti dalla top ten, Gianico si appresta ad iniziare il 2021 con l’obiettivo di essere uno dei protagonisti sin dal primo appuntamento del Mugello. Discorso diverso invece per Valentino, che dopo un 2020 ai box torna in azione con la voglia di imparare il prima possibile tutti i segreti della categoria e della moto.


Scenderà in pista in sella ad una Kawasaki anche Sara Sanchez, punta di diamante del CM Racing Team per quanto concerne la Women’s European Cup. La giovane pilota spagnola, con già alle spalle alcune positive apparizioni nel mondiale Supersport 300, è senza dubbio una delle candidate per il successo finale, specie dopo le ottime cose messe in mostra nei test pre campionato.


Il CM Racing Team sarà infine impegnato anche nel National Trophy 600, supportando ufficialmente Manuel Bastianelli nella sua nuova avventura in sella alla Ducati 955 dello Schacht Racing Team. Il pilota romano dovrà rapidamente capire tutti i segreti della sua Panigale V2, moto con un radioso futuro davanti, con l’obiettivo di conquistare sin da subito ottimi risultati.


Nicola Gianico: “Sono molto contento al pensiero di iniziare questa nuova stagione insieme al CM Racing Team. L’obiettivo è quello di poter lottare per le prime posizioni sin dal primo appuntamento: sono consapevole che non sarà facile, dato che il livello della categoria è certamente alto, ma sono altrettanto consapevole di avere a disposizione un’ottima moto ed un ottimo team, con i quali puntare in alto”.


Gabriele Valentino: “Sin dal mio primo test mi sono trovato molto bene con tutti i membri del team, quindi ho grande fiducia nella squadra, che ringrazio per la preziosa opportunità. Quella di quest’anno sarà per me una stagione di apprendistato, durante la quale spero di acquisire tante informazioni utili sia dentro che fuori dalla pista. Non vedo l’ora di cominciare questa bellissima avventura insieme al CM Racing Team”.


Sara Sanchez: “Sono davvero felice per la nuova sfida che mi attende, la quale mi permetterà di conoscere alcuni nuovi circuiti, tante bellissime persone ed in generale l’Italia. Voglio ringraziare Alessio Cavaliere e tutto il CM Racing Team per la fiducia riposta in me, che cercherò di ripagare con delle vittorie. Faccio un grande in bocca al lupo anche alle altre ragazze, ci vediamo in pista!”.


Manuel Bastianelli: “Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera, e ringrazio il CM Racing Team per aver deciso di supportarmi. Sono cosciente del fatto che sarà tutto nuovo, e che quindi mi servirà tempo per adattarmi alla moto, ma sono pronto a lavorare sin da subito per ottenere i primi risultati nel minor tempo possibile”.


Alessio Cavaliere (Team Principal): “Sono molto emozionato al pensiero che una nuova stagione sta per iniziare. Dopo un 2020 ricco di soddisfazioni vogliamo proseguire su questa linea, cercando di competere con le nostre Kawasaki ed i nostri piloti per le prime posizioni in tutte le categorie che ci vedranno impegnati. In Supersport 300 dobbiamo difendere il titolo, e sono sicuro che Nicola e Gabriele sapranno dire la loro. Lo stesso vale per Sara, che mi ha impressionato nei test ed ha la stoffa per brillare. Sono molto curioso infine di vedere cosa potrà fare Manuel Bastianelli, che abbiamo deciso di supportare nella sua nuova quanto intrigante avventura in sella alla Ducati 955”.

145 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti