Cerca
  • CM Racing

Il CM Racing Team in cerca di riscatto nel terzo round del CIV 2021 a Imola


Nuovo weekend di gara alle porte per il CM Racing Team, che sarà di scena questo fine settimana tra i saliscendi dello storico autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, per il terzo round del Campionato Italiano Velocità 2021.


Data l’assenza della Women’s European Cup, impegnata nello scorso weekend in quel di Rijeka con Sara Sanchez grande protagonista, il team romano si concentrerà al 100% sulla Supersport 300, categoria nella quale deve difendere l’effige di squadra campione in carica, e dove punta al riscatto dopo un inizio leggermente in salita.


Nicola Gianico giunge a Imola desideroso di scalare la classifica, memore delle ottime cose mostrate l’anno scorso in riva al Santerno. Gabriele Valentino dal canto suo dovrà rapidamente imparare tutti i segreti del circuito, a lui sconosciuto, con l’obiettivo di proseguire il suo percorso di crescita all’interno della sua stagione di debutto in categoria. Entrambi i portacolori del CM Racing Team sono alla ricerca dei primi punti in classifica generale, e sono pronti ad impegnarsi al massimo per ottenerli.


Parallelamente al lavoro in programma in Supersport 300 Alessio Cavaliere e tutto il team seguiranno con interesse anche il fine settimana di Manuel Bastianelli, pilota ufficialmente supportato dal CM Racing Team, pronto a confermarsi nelle prime posizioni nel National Trophy 600 in sella alla Ducati 955 dello Schacht Racing Team.


Il round 3 del CIV 2021 sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano Velocità ed in live streaming sui siti Motosprint, Eleven Sport, Civ.tv e su MS MotorTV. Quest’ultima curerà anche i format di approfondimento AFTER CIV ed AFTER RACE. Le repliche delle gare saranno trasmesse su Sky Sport MotoGP la settimana successiva all’evento.


Nicola Gianico: “Arrivo ad Imola molto motivato, nonché pronto a lavorare insieme al team. I primi due round non ci hanno regalato quanto sperato, ma questo sarà solo un ulteriore stimolo per cercare di fare meglio nell’arco di questo weekend. Il tracciato mi piace, quindi non vedo l’ora di scendere in pista per ottenere il migliore risultato possibile”.


Gabriele Valentino: “Ci attende un weekend duro, sia per il caldo che per la pista a me sconosciuta, che cercherò di imparare rapidamente sin dalle prime prove di venerdì. Ovviamente tutto questo non mi spaventa: sono pronto ad impegnarmi a fondo, con la voglia di migliorare i miei risultati e continuare ad acquisire tante informazioni utili”.


Alessio Cavaliere (Team Principal): E’ sempre un piacere correre in una cornice splendida come quella di Imola. Nei primi due round della stagione sia il team che i piloti hanno imparato tanto, il che mi permette di essere fiducioso: Gianico ha già dimostrato di essere veloce, e deve solo compiere quel decisivo passo in avanti, mentre Valentino sta crescendo nel modo giusto, ed anche a Imola sono sicurò che lo dimostrerà. Seguirò poi con piacere Manuel Bastianelli, che si sta calando bene nella sua nuova realtà e resta un pilota per noi molto interessante”.



18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti