Cerca
  • CM Racing

Il CM Racing Team esulta ancora! Bernardi impressiona e conquista il secondo posto in Gara2 a Misano


Si conclude in maniera superlativa il weekend del CM Racing Team, grazie ad un grande lavoro di squadra ed al talento del suo portacolori Luca Bernardi. Il giovane sammarinese ha infatti conquistato oggi il suo terzo secondo posto di fila, al termine di una gara emozionante e impegnativa.


Dopo aver concluso il warm up mattutino in P14, Bernardi è sceso in pista per Gara 2. Allo start Luca ha leggermente faticato scivolando nei giri successivi in quinta posizione, ma restando stabilmente all’interno del gruppo di testa fino al giro numero sei, quando la bandiera rossa ha interrotto la gara. La gara è dunque ripartita sulla distanza di 12 giri, con Bernardi proprietario della quinta casella sullo schieramento.


Anche il secondo start non ha visto Bernardi scattare alla perfezione, ma questo non gli ha impedito di meritarsi nuovamente gli onori della cronaca. Nella parte centrale della corsa infatti il pilota sammarinese ha iniziato la sua rimonta, passando da sesto a quinto nel corso del quinto giro, per poi conquistare la terza piazza al penultimo passaggio.


Guadagnato il podio Luca ha mantenuto il sangue freddo, transitando terzo sul traguardo, ma classificandosi meravigliosamente secondo in virtù della penalità inflitta a Odendaal. Con questo incredibile terzo podio consecutivo Bernardi guadagna la terza piazza in solitaria in campionato, con 82 punti. Il CM Racing Team può dunque festeggiare un altro storico risultato, guardando con grande fiducia al prossimo appuntamento del calendario WorldSSP, in programma il 23-24-25 luglio sul tracciato olandese di Assen.


Risultati Gara 2 #ITAWorldSBK

P1 – Dominique Aegerter (Yamaha)

P2 – Luca Bernardi (CM Racing Team, Yamaha)

P3 – Jules Cluzel (Yamaha)

P4 – Manuel Gonzalez (Yamaha)

P5 – Steven Odendaal (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team, Yamaha)


Luca Bernardi: “Sono veramente contento dell’andamento di questo weekend. Non potevo nemmeno immaginare di raccogliere due podi, invece è successo. Oggi ho faticato a restare con i primi nella prima parte di gara, ma con il passare dei giri la mia confidenza in sella è aumentata, così sono riuscito a conquistare un altro bellissimo podio. Voglio ringraziare di cuore il CM Racing Team, che ha lavorato splendidamente per tutta la durata del weekend”.

21 visualizzazioni0 commenti