Cerca
  • CM Racing

Il CM Racing Team e Bernardi nel segno del 2: P2 in Superpole e splendida P2 in Gara 1 a Misano


Il CM Racing Team si è una volta ancora preso la scena nel sabato di Misano, confermandosi al terzo round della propria stagione di debutto in WorldSSP giù una delle squadre di riferimento della categoria. Nella prima delle due gare in programma sul tracciato romagnolo infatti il team romano ed il suo alfiere Luca Bernardi hanno a dir poco brillato, conquistando un meraviglioso secondo posto, bissando dunque immediatamente il risultato ottenuto in Gara 2 ad Estoril.


Prima della gara è stata la volta della Superpole, dove il pilota sammarinese ha rapidamente messo da parte le difficoltà di ieri. Sin dalle prime battute infatti Luca è risultato tra i più veloci, sino a fermarsi a soli 13 millesimi dalla pole position, cogliendo una splendida seconda posizione, nonché la sua prima prima fila nel mondiale Supersport.


Poche ore dopo è arrivato il momento di Gara 1, dove Bernardi ha nuovamente dato spettacolo. Dopo uno start non particolarmente brillante, che lo ha costretto a scendere in sesta piazza, Luca ha iniziato la sua rimonta, conquistando subito la quinta posizione e mantenendola sino all’ottavo giro, quando ha guadagnato un’altra posizione.


Nel passaggio successivo il pilota del CM Racing Team è virtualmente salito in terza piazza, ma potendo contare su una R6 perfettamente messa a punto non si è accontentato, raggiungendo Odendaal e superandolo durante il tredicesimo giro. Una volta secondo Bernardi ha controllato gli ultimi giri, conquistando un risultato di enorme valore. Grazie a questo podio Luca agguanta la terza piazza in campionato, con 62 punti. Domani sarà la volta di Gara 2, in programma alle ore 12.30 e live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.


Risultati Superpole #ITAWorldSBK

P1 – Dominique Aegerter (Yamaha) 1’37"726

P2 – Luca Bernardi (CM Racing Team, Yamaha) +0.013

P3 – Manuel Gonzalez (Yamaha) +0.135

P4 – Jules Cluzel (Yamaha) +0.136

P5 – Hannes Soomer (Yamaha) +0.137


Risultati Gara 1 #ITAWorldSBK

P1 – Dominique Aegerter (Yamaha)

P2 – Luca Bernardi (CM Racing Team, Yamaha)

P3 – Steven Odendaal (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team, Yamaha)

P4 – Jules Cluzel (Yamaha)

P5 – Manuel Gonzalez (Yamaha)


Luca Bernardi:“La gara di oggi è stata impegnativa, ma bellissima. Purtroppo non sono partito bene, ma sono comunque riuscito a stare con i primi. Nella seconda parte della corsa ho capito di poter guadagnare terreno sui piloti davanti a me, così iniziato ad avvicinarmi al podio, fino a raggiungere la seconda posizione. Il lavoro svolto sin da ieri mi ha permesso di conquistare questo podio fantastico, per il quale desidero ringraziare sia il team che gli sponsor. Sono davvero felice, e domani ce la metterò tutta per cogliere un altro risultato positivo”.



45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti