Cerca
  • CM Racing

Il CM Racing Team conquista la Croazia: splendida vittoria di Sara Sanchez in Gara 1 a Rijeka


Giornata trionfale per il CM Racing Team, che grazie all’eccellente prova della talentuosa Sara Sanchez ha conquistato la vittoria di Gara 1 sull’asfalto dell’autodromo Grobnik di Rijeka, dove sta andando in scena il terzo appuntamento stagionale della Women’s European Cup.


Dopo aver concluso in prima posizione nella classifica combinata dei tre turni di prove libere svolti ieri, Sanchez è scesa in pista oggi per i due turni di qualifiche, che hanno delineato la griglia di partenza. Nella Q1 la giovane pilota spagnola ha conquistato la seconda piazza grazie al crono di 1’39”890, a pochi decimi dalla vetta mentre nelle Q2, svolta poche ore dopo, Sara ha potuto guardare tutti dall’alto: questo però senza migliorare il proprio miglior tempo, ottenendo così la seconda casella della griglia.


Alle ore 14 si sono spenti i semafori di Gara 1, prevista sulla durata di dieci giri. Scattata ottimamente dalla prima fila Sanchez ha subito preso il largo sul resto del gruppo, seguita soltanto da Beatriz Neila. Dopo aver perso leggermente perso il contatto con la rivale a metà gara, Sara ha subito ricucito lo strappo preparandosi ad attaccare la prima posizione nell’ultimo passaggio: qui la pilota del CM Racing Team ha completato il suo capolavoro, facendo segnare il suo miglior giro (1’39”579) e regolando la rivale sul traguardo per soli 11 millesimi.


Con questo splendido successo, il secondo in stagione, Sanchez mantiene la testa della classifica 91 punti, 6 in più di Neila. Conquistata la prima gara in programma, è già tempo di pensare alla seconda: domani infatti la giornata si aprirà alle 9.00 con il warm up, mentre alle 12.00 sarà il momento di Gara 2.


Sara Sanchez: “Al via ho mantenuto la mia posizione, riuscendo subito a prendere vantaggio insieme a Neila sulle altre ragazze. La battaglia per la vittoria è stata leale e bellissima: sono davvero felice per questo fantastico risultato, che mi permette ora di avere sei punti di vantaggio in campionato, arrivato grazie ai costanti miglioramenti ottenuti sin dalla FP1. Voglio ringraziare sinceramente il CM Racing Team per lo splendido lavoro fatto. Domani ci aspetta un’altra gara, dove cercherò di replicare quanto fatto oggi”.



15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti