Cerca
  • CM Racing

Il CM Racing Team a caccia di punti sullo storico tracciato di Assen


Il CM Racing Team è pronto a dare battaglia ad Assen, dove questo fine settimana andrà in scena il secondo appuntamento del campionato mondiale Supersport. Dopo aver inaugurato ufficialmente il proprio 2022 ad Aragon il team romano sbarca ora in Olanda, nella “cattedrale della velocità”, in cerca di miglioramenti.


Un obiettivo che condivide ovviamente con il suo portacolori Maximilian Kofler, desideroso di dare il massimo tra i cordoli olandesi in sella alla sua Ducati Panigale V2 955. Il giovane pilota austriaco sta proseguendo il proprio processo di conoscenza sia della moto che della categoria, ed è ora pronto a lavorare insieme al team per andare a caccia dei suoi primi punti in Supersport.


Il weekend di Assen scatterà come di consueto venerdì, con i primi due turni di prove libere. Sabato sarà il momento della Superpole e di Gara 1, mentre domenica Gara 2 completerà il programma del fine settimana. Per quanto concerne l’Italia la Superpole e le due gare saranno visibili live su Sky Sport Action, canale 206 di Sky.


ORARI DEL WEEKEND – SUPERSPORT


Venerdì

11.25 – 12.10 FP1

16.00 – 16.45 FP2


Sabato

10.25 - 10.45 Superpole

15.15 - Gara 1 (18 giri)


Domenica

09.25 - 09.40 Warm up

12.30 - Gara 2 (18 giri)


Maximilian Kofler: “Non vedo l’ora di correre nuovamente. Il mio obiettivo è di mettere in pratica tutto quello che ho imparato ad Aragon, per migliore passo dopo passo. L’ultima volta che ho girato ad Assen è stato nel 2017 con una Moto3: certamente dovrò adattarmi in fretta alle diverse linee da tenere, ma sono molto carico”.


Manuel Cappelletti (Team Director): “Siamo pronti per questo secondo round. Ci aspettiamo una crescita da parte di Max, che ovviamente cercheremo di mettere nelle migliori condizioni possibili. Assen sarà per lui una pista quasi inedita, ma sono sicuro che lavorando bene potremo ottenere risultati positivi”.




6 visualizzazioni0 commenti