- CM Racing
Gara in rimonta per Kofler nel sabato di Portimao

Gara complicata per il CM Racing Team e Maximilian Kofler nel sabato di Portimao, con Max costretto ad accontentarsi della 23° posizione. In mattinata Kofler è sceso in pista per la Superpole, dove ha ottenuto la 26° piazza.
Alle 16.15 italiane ha preso il via Gara 1. Kofler si è nuovamente reso protagonista di una buona partenza, che gli ha permesso di recuperare alcune posizioni. Nel proseguo della corsa – ridotta a 12 giri a causa dei ritardi generati dal grave incidente avvenuto in Supersport 300 – il giovane pilota austriaco non è riuscito a proseguire la sua rimonta, transitando sotto la bandiera a scacchi in 23° posizione.
Domani il CM Racing Team sarà nuovamente in pista. Alle 10.25 italiane Kofler entrerà in azione per il warm up, mentre alle 13.30 si spegneranno i semafori di Gara 2. La corsa sarà visibile su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.
Risultati Superpole #PRTWorldSBK
P1 – Dominique Aegerter (Yamaha) 1’43”065
P2 – Federico Caricasulo (Ducati) +0.204
P3 – Jules Cluzel (Yamaha) +0.414
P4 – Stefano Manzi (Triumph) +0.469
P5 – Niki Tuuli (MV Agusta)+0.488
P26 – Maximilian Kofler (CM Racing Team, Ducati) +2.477
Risultati Gara 1 #PRTWorldSBK
P1 – Stefano Manzi (Triumph)
P2 – Lorenzo Baldassarri (Yamaha)
P3 – Federico Caricasulo (Ducati)
P4 – Dominique Aegerter (Yamaha)
P5 – Niki Tuuli (MV Agusta)
P23 - Maximilian Kofler (CM Racing Team, Ducati)
Maximilian Kofler:“Non è stata una gara positive, nonostante una buona partenza. Non era facile risalire con così pochi giri a disposizione: ci riproveremo domani”.
Manuel Cappelletti (Team Director):“Abbiamo lavorato duramente oggi, ma purtroppo il risultato non ci ha nuovamente premiato. Domani c’è una nuova gara, dove cercare di ottenere un risultato migliore”.
