Cerca
  • CM Racing

Gara 2 incoraggiante per Kofler ed il CM Racing Team a Misano


Seconda giornata di gara per il CM Racing Team, che in Gara 2 a Misano ha nuovamente mostrato un potenziale sul quale lavorare. Maximilian Kofler si è infatti reso protagonista di una gara positiva, terminata in 17° piazza.


La domenica di Misano è iniziata con il warm up, dove Max ed il team romano hanno fatto le ultime prove prima di Gara 2. Il giovane pilota austriaco ha messo insieme 9 giri, lavorando sul passo di gara. Alle 12.45 ha preso il via la corsa, con Max subito molto brillante, tanto da guadagnare subito un posto in top ten.


Nel proseguo della gara Kofler ha lottato con audacia a centro gruppo, salvo poi perdere posizioni nella seconda parte della corsa, dovendosi accontentare sotto la bandiera a scacchi della P17. Terminato il fine settimana di Misano il CM Racing Team userà le prossime settimane per analizzare i dati raccolti, prima di tornare in pista per il prossimo round, previsto per il fine settimana del 17 luglio sul tracciato di Donington Park.


Risultati Gara 2 #ITAWorldSBK

P1 – Dominique Aegerter (Yamaha)

P2 – Lorenzo Baldassarri (Yamaha)

P3 – Nicolò Bulega (Ducati)

P4 – Stefano Manzi (Triumph)

P5 – Can Oncu (Kawasaki)

P17 – Maximilian Kofler (CM Racing Team, Ducati)


Maximilian Kofler: “Il mio ritmo è stato più rapido rispetto a ieri, il che è positivo. La posizione non è in linea con i nostri obiettivi, ma siamo notevolmente migliorati sessione dopo sessione, il che mi motiva tanto in vista del prossimo round”.


Manuel Cappelletti (Team Director): “L’aver mancato la zona punti ci dispiace, ma il passo tenuto da Max nel corso della gara è stato incoraggiante. Ora c’è un mese di pausa, in cui insieme potremo lavorare per migliorare rapidamente”.



5 visualizzazioni0 commenti