- CM Racing
Gara 1 negativa per il CM Racing e Maximilian Kofler a Barcellona

Sabato avaro di soddisfazioni per il CM Racing Team, che a Barcellona deve fare i conti con una Gara 1 complicata, dove Maximilian Kofler non è riuscito a raccogliere quanto sperato.
In mattinata Kofler è sceso in pista per Superpole, svolta su pista asciutta nonostante qualche sporadica goccia di pioggia. Il giovane pilota austriaco è riuscito a migliorarsi rispetto a ieri, mettendo insieme otto giri ed ottenendo la 27° posizione.
Alle 15.15 si sono spenti i semafori di Gara 1. Scattato molto bene dalla sua casella di partenza Max ha concluso il primo giro in 20° posizione, salvo poi rientrare ai box nel corso del quarto giro, a causa di un piccolo problema tecnico, risolto rapidamente dal team. In seguito il pilota austriaco è tornato in pista, per raccogliere dati utili, concludendo la corsa in 29° posizione.
Domani nuova giornata di gara. Alle 9.25 sarà il momento del Warm Up, mentre alle 12.30 prenderà il via Gara 2.
Risultati Superpole #CatalanWorldSBK
P1 – Dominique Aegerter (Yamaha) 1’43”983
P2 – Can Oncu (Kawasaki) +1.078
P3 – Federico Caricasulo (Ducati) +1.206
P4 – Lorenzo Baldassarri (Yamaha) +1.213
P5 – Adrian Huertas (Kawasaki) +1.256
P27 – Maximilian Kofler (CM Racing Team, Ducati) +2.660
Risultati Gara 1 #CatalanWorldSBK
P1 – Dominique Aegerter (Yamaha)
P2 – Lorenzo Baldassarri (Yamaha)
P3 – Can Oncu (Kawasaki)
P4 – Federico Caricasulo (Ducati)
P5 – Bahattin Sofuoglu (MV Agusta)
P29 – Maximilian Kofler (CM Racing Team, Ducati)
Maximilian Kofler: “Purtroppo la gara non è andata come sperato. Ora dobbiamo trarre il massimo dal Warm Up, per poi cercare il riscatto in Gara 2”.
Manuel Cappelletti (Team Director):“Max è rientrato ai box dopo pochi giri per una mancanza di confidenza con il freno anteriore. Dato che il sistema frenante funzionava abbiamo deciso di farlo tornare in pista, per acquisire dati. Domani speriamo di migliorare e cogliere un risultato migliore”.
