Cerca
  • CM Racing

Gara 1 in rimonta per Kofler ed il CM Racing Team ad Assen


Prima giornata di gara per il CM Racing Team in quel di Assen, dove è andata oggi in scena gara 1. Nella prima delle due corse in programma Maximilian Kofler ha cercato di ottenere il massimo, concludendo la gara – interrotta a quattro giri dal termine da una bandiera rossa – in 20° posizione.


Prima della corsa è andata in scena la Superpole, che ha determinato la griglia di partenza. Il giovane pilota austriaco è sceso in pista sfruttando il grande lavoro compiuto insieme al team romano nella giornata di ieri, mettendo a referto nove giri e conquistando la 27° casella sullo schieramento.


Alle 15.15 è arrivato il momento di gara 1. Kofler è scattato bene, recuperando subito alcune posizioni. Nei giri successivi Max ha lottato con diversi piloti per un posto nella top 20, concludendo proprio in P20 la sua corsa.


Domani il CM Racing Team tornerà in pista per il warm up (ore 9.25) e soprattutto Gara 2 (12.30). La corsa sarà visibile in differità (alle ore 19.30) su Sky Sport Action, canale 206 di Sky.


Risultati Superpole #NLDWorldSBK

P1 – Dominique Aegerter (Yamaha) 1'36.906

P2 – Can Oncu (Kawasaki) +0.451

P3 – Nicolò Bulega (Ducati) +0.468

P4 – Federico Caricasulo (Ducati) +0.743

P5 – Glenn Van Straalen (Yamaha) +0.807

P27 – Maximilian Kofler (CM Racing Team, Ducati) +2.962


Risultati Gara 1 #NLDWorldSBK

P1 – Dominique Aegerter (Yamaha)

P2 – Glenn Van Straalen (Yamaha)

P3 – Nicolò Bulega (Ducati)

P4 – Jules Cluzel (Yamaha)

P5 – Federico Caricasulo (Ducati)

P20 - Maximilian Kofler (CM Racing Team, Ducati)


Maximilian Kofler: E’ stata una gara difficile, nonostante l’inizio positivo. Nel finale le gomme erano davvero in pessime condizioni, così non ho potuto spingere come avrei voluto”


Manuel Cappelletti (Team Director):“Max ha fatto una gara discreta. Sin da subito si è trovato in lotta per la 20° posizione, ma nei giri successivi il calo delle gomme ci ha penalizzato. Per domani ci aspettiamo di più”.



15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti