Cerca
  • CM Racing

Gara 1 di SS300 sfortunata per il CM Racing Team a Misano. Sara Sanchez 4° in qualifica


Seconda giornata d’azione in quel del Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per il CM Racing Team, impegnato nel secondo appuntamento stagionale del CIV 2021. Nel day 2 il team di Alessio Cavaliere ha dovuto fare i conti con una Gara 1 di Supersport 300 negativa per i suoi portacolori Nicola Gianico e Gabriele Valentino, mentre nella Women’s European Cup può guardare con fiducia a domani dopo due positivi turni di qualifiche.


La giornata di Gianico e Valentino si è aperta con il secondo turno di qualifica, in cui entrambi sono riusciti a migliorare il proprio miglior crono. Nicola è riuscito così a conquistare la 17° casella dello schieramento, mentre Gabriele la numero 37, abbassando il proprio tempo sul giro di più di un secondo.


Allo spegnimento del semaforo di Gara 1 Gianico ha dovuto fare i conti con una cattiva partenza, che lo costretto a concludere il primo giro in 22° posizione. Chiamato alla rimonta il numero 56 ha sin da subito cercato di ottenere il massimo dalla sua Kawasaki Ninja 400, finendo però a terra alla curva 16 nel corso del giro successivo.


Start invece più positivo per Valentino, capace poi di sfruttare il suo passo costante per recuperare alcune posizioni, transitando sotto la bandiera a scacchi in 30° piazza. Una gara utile sotto diversi aspetti quella del numero 114, che sta proseguendo in Romagna il suo percorso di apprendimento.


Giornata di sole qualifiche invece per Sara Sanchez, che nel fine settimana di Misano svolgerà una sola gara, contrariamente alle due disputate al Mugello. Nel primo turno di qualifiche, svoltosi in tarda mattinata, la talentuosa pilota spagnola ha conquistato la quarta piazza, mantenuta poi anche nel secondo turno, dove Sara non è riuscita ad abbassare il proprio crono.


Prove ufficiali completate anche per Manuel Bastianelli, pilota ufficialmente supportato dal CM Racing Team, alle prese con un sabato non particolarmente proficuo. Il pilota romano infatti sarà domani costretto a scattare dalla 14° casella, pronto ad impostare sin da subito una gara di rimonta in sella alla sua Ducati 955.


La domenica del CM Racing Team si aprirà con il warm up della Supersport 300, previsto per le ore 9, mentre alle ore 10.50 scatterà la gara della Women’s European Cup. Alle 12 sarà poi la volta della gara del National Trophy 600, mentre alle 13.10 si chiuderà il programma di gare del CM Racing Team, con Gara 2 della Supersport 300.


Anche le gare di domani saranno visibili in diretta sulla pagina Facebook Campionato Italiano Velocità e in live streaming sui siti Motosprint, Eleven Sport, civ.tv e su MS MotorTV. Le repliche delle gare saranno trasmesse su Sky Sport MotoGP la settimana successiva all’evento.


Nicola Gianico: “Sono molto dispiaciuto per l’esito della gara. Sin dal via mi sono sentito davvero a mio agio in sella, così ho iniziato a spingere per recuperare sul primo gruppo, ma sfortunatamente una scivolata ha messo fine anzitempo alla mia gara. Ringrazio il CM Racing Team per il lavoro svolto, domani cercherò in tutti i modi di riscattarmi”.


Gabriele Valentino:“E’ stata una gara molto utile sotto il profilo dell’apprendimento, dato che sono riuscito a stare con il gruppo per tutta la gara, potendo osservare le linee e non solo dei miei avversari. Ovviamente aspiro a posizioni più di rilievo, ma sono consapevole che serva tempo ed esperienza, visto anche il grande livello della categoria. Per Gara 2 io e la squadra abbiamo in mente alcuni cambiamenti di assetto, che spero possano aiutarmi”.


Sara Sanchez:“E’ stata una giornata positiva, e la quarta casella per la corsa di domani è senza dubbio un buon punto di partenza per puntare al podio. Mi dispiace non essere riuscita a migliorare il mio crono nel secondo turno di qualifica, ma sono consapevole di avere le carte in regola per fare una bella gara. Le avversarie anche questa volta non mancheranno, ma sono pronta alla battaglia”.




20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti