Cerca
  • CM Racing

Favoloso Krummenacher! Randy ed il CM Racing trionfano in Gara 1 a Barcellona


Giornata storica per il CM Racing Team, che nella sua stagione di debutto nel campionato mondiale Supersport riesce a conquistare il suo primo successo in categoria. Questo grazie all’eccellente prestazione fornita oggi da Randy Krummenacher, che dopo aver ottenuto la seconda piazza in Superpole ha conquistato il successo in Gara 1.


Il day di Barcellona si è aperto con la Superpole, dove Krummenacher ed il team romano hanno confermato l’ottimo potenziale messo in mostra ieri. Il pilota svizzero infatti è stato rapido per tutta la sessione sino a fermare il cronometro sul tempo di 1’44”749, conquistando una preziosa seconda posizione sulla griglia di partenza.


Alle 13.45 è scattata Gara 1, complicata sin dal primo giro dall’arrivo della pioggia. Al termine del secondo passaggio Krummenacher è rientrato ai box per montare le gomme da bagnato, rientrando in pista in quinta piazza il numero 21 ha subito mostrato un passo molto veloce, grazie al quale è riuscito a scalare rapidamente la classifica, sino ad ottenere la prima posizione nel corso del settimo giro.


Nonostante un ulteriore cambio di condizioni, con la pista in progressiva asciugatura, Krummenacher ha preso vantaggio sul resto del gruppo con maestria, sino a transitare per primo in solitaria sotto la bandiera a scacchi. Per Randy si tratta della vittoria numero sette in WorldSSP, la prima della stagione 2021.


Galvanizzato da questo fantastico risultato il CM Racing Team tornerà in pista domani, per svolgere prima il warm up (ore 9.25) e soprattutto Gara 2 (ore 12.30). La corsa sarà visibile (in Italia) in diretta su Sky Sport Action, canale 206 di Sky.


Risultati Superpole #CatalunyaWorldSBK

P1 – Manuel Gonzalez (Yamaha) 1’44”593

P2 – Randy Krummenacher (CM Racing Team, Yamaha) +0.156

P3 – Niki Tuuli (MV Agusta) +0.189

P4 – Raffaele De Rosa (Kawasaki) +0.274

P5 – Philip Oettl (Kawasaki) +0.455


Risultati Gara 1 #CatalunyaWorldSBK

P1 – Randy Krummenacher (CM Racing Team, Yamaha)

P2 – Manuel Gonzalez (Yamaha)

P3 – Raffaele De Rosa (Kawasaki)

P4 – Can Oncu (Kawasaki)

P5 – Philip Oettl (Kawasaki)


Randy Krummenacher: “Sono davvero felice! Ho sofferto molto nell’ultimo periodo quindi questa vittoria ha davvero un grande significato, e devo assolutamente ringraziare il CM Racing Team per l’opportunità che mi ha dato. La gara è stata caotica: allo start sono riuscito a prendere la testa, ma poi sono dovuto andare largo a causa di un’entrata aggressiva di Oncu. Poco dopo è arrivata la pioggia così sono rientrato ai box per montare le gomme da bagnato, ed una volta tornato in pista ho capito di essere il più veloce, così ho potuto prendere la testa della corsa e vincere. Una giornata bellissima”.


Manuel Cappelletti (Team Director): “Ovviamente siamo estremamente soddisfatti del risultato: questa vittoria è arrivata inaspettatamente, dato che nonostante fossimo veloci sull’asciutto le gare sul bagnato sono sempre imprevedibili. Ringrazio tutti gli sponsor che ci hanno permesso di cogliere questo splendido risultato, faccio i complimenti a Randy e saluto Luca, che anche in questi giorni ci è stato molto vicino”.




58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti