Cerca
  • CM Racing

Fantastica P4 al debutto per Luca Bernardi e il CM Racing Team in Gara 1 ad Aragon


Giornata da ricordare per il CM Racing Team, che nella sua prima gara in assoluto nel campionato WorldSSP ha senza dubbio regalato spettacolo. Il team di Alessio Cavaliere ha infatti conquistato, grazie all’eccellente prestazione del suo portacolori Luca Bernardi (anch’egli al debutto in categoria) la quarta posizione in Gara 1 in quel di Aragon, al termine di una bellissima corsa in rimonta.


Il giovane pilota di San Marino ha mostrato i primi segnali di crescita già nella Superpole del mattino, svolta con temperature notevolmente più basse rispetto alla prima giornata di prove. Coadiuvato dalla Yamaha YZF-R6 del CM Racing Team Bernardi è riuscito a migliorare i propri tempi, fino a conquistare una incoraggiante decima posizione, davanti a diversi piloti notevolmente più esperti.


Alle 15.15 si sono spenti i semafori di Gara 1, che per Luca è iniziata con una partenza non eccellente, che gli ha comunque permesso di restare nei pressi della top ten. Scrollatosi di dosso un pizzico di comprensibile emozione, Bernardi ha iniziato a mettere in mostra un passo notevole, arrivando nel corso dell’ottavo giro ad occupare la settima piazza.


Non pago il numero 29 ha continuato a spingere, forte dell’ottima confidenza in sella, recuperando terreno sulla quarta posizione, conquistata allo scoccare dell’undicesimo passaggio e mantenuta sino alla bandiera a scacchi. Un risultato di eccellente valore quello ottenuto da Bernardi, che conferma come sia il pilota che il team siano pronti a giocare il ruolo di sorpresa del campionato.


Ora per il CM Racing è tempo di festeggiare, ma solo per poche ore. Domani infatti andrà in scena Gara 2, alle ore 12.30, dove Luca ed il team romano cercheranno di conquistare un altro risultato di rilievo. La seconda ed ultima corsa del weekend sarà visibile live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.


Risultati Superpole #AragonWorldSBK

P1 – Jules Cluzel (Yamaha) 1’52”937

P2 – Niki Tuuli (MV Agusta) +0.288

P3 – Philipp Oettl (Kawasaki) +0.416

P4 – Steven Odendaal (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team) +0.465

P5 – Dominique Aegerter (Yamaha) +0.616

P10 – Luca Bernardi (CM Racing Team, Yamaha) +1.386


Risultati Gara 1 #AragonWorldSBK

P1 – Steven Odendaal (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team)

P2 – Dominique Aegerter (Yamaha)

P3 – Philipp Oettl (Kawasaki)

P4 – Luca Bernardi (Yamaha)

P5 – Manuel Gonzalez (Yamaha)


Luca Bernardi: “Non sono partito bene, ed anche per questo nei primi giri ho abbastaza faticato. In compenso nel proseguo della gara mi sono sentito davvero a mio agio in sella, segno che insieme al team abbiamo trovato davvero un ottimo assetto, così ho potuto mettere in fila diversi giri veloci ed arrivare in quarta posizione. Sono davvero felice e soddisfatto di questo risultato, in primis perché si trattava della prima gara in WorldSSP sia per me che per il team, che devo davvero ringraziare per il grande lavoro svolto sia ieri che oggi”.



18 visualizzazioni0 commenti