Cerca
  • CM Racing

E’ tempo di debutto! Il CM Racing Team al Motorland di Aragon per il primo round del WorldSSP 2022


Dopo una sorprendente stagione di debutto, il CM Racing è pronto ad iniziare la sua seconda stagione nel campionato mondiale Supersport, che prenderà il via questo fine settimana al Motorland di Aragon.


Dopo aver sposato questo inverno la causa di Ducati e della Panigale V2 955, il team romano ha lavorato duramente nel corso dei mesi, per mettere il nuovo acquisto Maximilian Kofler nelle migliori condizioni in vista del primo round della nuovo anno. Il giovane pilota austriaco dal canto suo ha mostrato segnali di crescita costanti, adattandosi test dopo test alle caratteristiche della moto.


Una crescita dimostrata anche nell’ultimo test pre stagionale, andato in scena lunedì e martedì proprio al Motorland, dove Kofler ha lavorato principalmente sul passo di gara, dimostrandosi già rapido e concentrato, pronto dunque a debuttare in categoria.


Il weekend di Aragon inizierà venerdì, con i primi due turni di prove libere. Sabato sarà il momento della Superpole e di Gara 1, mentre domenica Gara 2 completerà il programma del fine settimana. Per quanto riguarda l’Italia la Superpole e le due gare saranno visibili live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.


ORARI DEL WEEKEND (CET) – SUPERSPORT


Venerdì

11.25 – 12.10 FP1

16.00 – 16.45 FP2


Sabato

10.25 - 10.45 Superpole

15.15 - Gara 1 (15 giri)


Domenica

09.25 - 09.40 Warm up

12.30 - Gara 2 (15 giri)


Maximilian Kofler: “Sono pronto per questo primo round. La confidenza con la moto è buona, grazie all’ottimo lavoro fatto con il team, quindi possiamo essere fiduciosi. Nell’ultimo test ho lavorato molto sul passo di gara, il che certamente mi sarà utile nel corso del weekend”.


Manuel Cappelletti (Team Director):“Stiamo per iniziare una nuova avventura, quindi siamo molto carichi. Max ha dimostrato di essere un ragazzo veloce quanto intelligente; abbiamo lavorato bene giorno dopo giorno, ed ora è tempo di un primo banco di prova. Ringrazio tutti i nostri sponsor e partner, che ci permettono di essere qui a vivere questa nuova ed intrigante stagione”.



9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti