top of page
Cerca
  • CM Racing

Day one all’insegna del lavoro e del poco grip per il CM Racing Team a Mandalika


Il CM Racing è sceso in pista per la prima giornata di prove sul tracciato di Mandalika, in Indonesia, alla ricerca del miglior assetto in vista delle gare previste domani e dopodomani. Nelle classifica combinata delle due sessioni svolte oggi Luca Bernardi ha ottenuto la 20°posizione.


Sia la FP1 che la FP2 sono state caratterizzate dalla poca aderenza fornita dal tracciato: un fattore che non ha semplificato il lavoro del pilota sammarinese e del team. Nel primo turno Bernardi ha messo a referto 15 giri, i suoi primi sul tracciato indonesiano, ottenenendo la 23° posizione. Nel pomeriggio la prestazione di Luca è migliorata, con la 20° piazza e 16 giri completati.


Concluso il day one il CM Racing Team tornerà in pista domani, quando si svolgerà prima la Superpole (2.55 CET) e poi Gara 1, fissata per le ore 5 CET Gara 1. Entrambe le sessioni saranno visibili live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.


Risultati FP1 + FP2 #IDNWorldSBK

P1 – Nicolò Bulega (Ducati) 1’38”004

P2 – Raffaele De Rosa (Ducati) +0.223

P3 – Federico Caricasulo (Ducati) +0.245

P4 – Yari Montella (Kawasaki) +0.291

P5 – Niki Tuuli (MV Agusta) +0.341

P20 – Luca Bernardi (CM Racing Team, Ducati) +2.885


Luca Bernardi: “La pista oggi aveva davvero poca aderenza, il che non ci ha aiutato. Dobbiamo lavorare tanto per migliorare, ma ho tanta fiducia nella squadra, quindi resto positivo”.



13 visualizzazioni0 commenti
bottom of page