- CM Racing
Day one all’insegna del lavoro e del poco grip per il CM Racing Team a Mandalika

Il CM Racing è sceso in pista per la prima giornata di prove sul tracciato di Mandalika, in Indonesia, alla ricerca del miglior assetto in vista delle gare previste domani e dopodomani. Nelle classifica combinata delle due sessioni svolte oggi Luca Bernardi ha ottenuto la 20°posizione.
Sia la FP1 che la FP2 sono state caratterizzate dalla poca aderenza fornita dal tracciato: un fattore che non ha semplificato il lavoro del pilota sammarinese e del team. Nel primo turno Bernardi ha messo a referto 15 giri, i suoi primi sul tracciato indonesiano, ottenenendo la 23° posizione. Nel pomeriggio la prestazione di Luca è migliorata, con la 20° piazza e 16 giri completati.
Concluso il day one il CM Racing Team tornerà in pista domani, quando si svolgerà prima la Superpole (2.55 CET) e poi Gara 1, fissata per le ore 5 CET Gara 1. Entrambe le sessioni saranno visibili live su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.
Risultati FP1 + FP2 #IDNWorldSBK
P1 – Nicolò Bulega (Ducati) 1’38”004
P2 – Raffaele De Rosa (Ducati) +0.223
P3 – Federico Caricasulo (Ducati) +0.245
P4 – Yari Montella (Kawasaki) +0.291
P5 – Niki Tuuli (MV Agusta) +0.341
P20 – Luca Bernardi (CM Racing Team, Ducati) +2.885
Luca Bernardi: “La pista oggi aveva davvero poca aderenza, il che non ci ha aiutato. Dobbiamo lavorare tanto per migliorare, ma ho tanta fiducia nella squadra, quindi resto positivo”.
