Cerca
  • CM Racing

Day 1 condizionato dal maltempo per il CM Racing Team sul tracciato di Magny – Cours


Prima giornata di lavoro per il CM Racing Team e Maximilian Kofler, alle prese con l’intrigante tracciato di Magny – Cours, bagnato ad intermittenza dalla pioggia. Nonostante ciò Kofler ha potuto raccogliere importanti informazioni in vista del proseguo del fine settimana, ottenendo la 24° piazza nella classifica combinata delle due sessioni svolte.


Nella prima sessione di giornata Kofler ha dovuto fare i conti con delle condizioni complicate, a causa dell’asfalto bagnato ma asciugatosi progressivamente. Max ha conseguenza cercato di raccogliere il maggior numero di informazioni, senza prendere rischi: il giovane austriaco ha messo a referto 15 giri, ottenendo la 22° piazza.


Anche la seconda sessione si è aperta nel segno della pioggia, ma negli ultimi minuti i piloti hanno avuto la possibilità di sfruttare la completa asciugatura dell’asfalto. Max ha così potuto migliorare i propri tempi, ottenendo la 24° posizione a fronte di 15 giri totali.


Terminato il tempo delle prove libere, è tempo di pensare alla gare. Domani infatti sarà il momento della Superpole, prevista per le 10.25, alla quale seguirà alle 15.15 Gara 1, che si disputerà sulla distanza di 19 giri. Entrambi le sessioni saranno trasmesse live su Sky Sport MotoGP, canale 208.


Risultati FP1 + FP2 #FRAWorldSBK

P1 – Valentin Debise (Yamaha) 1’41”776

P2 – Federico Caricasulo (Ducati) +0.023

P3 – Dominique Aegerter (Yamaha) +0.139

P4 – Adrian Huertas (Kawasaki) +0.358

P5 – Nicolò Bulega (Ducati) +0.436

P24 – Maximilian Kofler (CM Racing Team, Ducati) +2.509


Maximilian Kofler:“Purtroppo oggi il meteo non ci ha aiutato, ma abbiamo comunque raccolto informazioni interessanti. Certamente c’è tanto da fare, ma possiamo guardare alla giornata di domani con ottimismo. Cercherò di ottenere il massimo in Superpole, per poi giocarmi le mie carte in gara”.



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti