- CM Racing
Chiusura di weekend amara per il CM Racing Team e Bernardi in Argentina

Domenica difficile per il CM Racing Team a San Juan, con Luca Bernardi obbligato a chiudere anticipatamente la sua Gara 2 a causa di una caduta. Non la chiusura di fine settimana che il team romano voleva, ma che non scalfisce la sua voglia di lavorare e cogliere risultati.
Dopo aver terminato il warm up in 17° posizione, Bernardi è sceso in pista per Gara 2. Scattato molto bene, il pilota sammarinese ha chiuso il primo giro in 14° posizione. Purtroppo all’inizio del secondo passaggio, precisamente in curva uno, Bernardi è finito a terra, concludendo anzitempo la corsa.
Terminato il weekend argentino Il CM Racing Team tornerà in pista dall’11 al 13 novembre sul circuito indonesiano di Mandalika, per l’undicesimo e penultimo round della stagione 2022.
Risultati Gara 2 #ARGWorldSBK
P1 – Dominique Aegerter (Yamaha)
P2 – Federico Caricasulo (Ducati)
P3 – Lorenzo Baldassarri (Yamaha)
P4 – Niki Tuuli (MV Agusta)
P5 – Stefano Manzi (Triumph)
RIT – Luca Bernardi (CM Racing Team, Ducati)
Luca Bernardi:“Mi dispiace per la caduta, e voglio chiedere a scusa a Smith, che purtroppo è rimasto incolpevolmente coinvolto. E’ un peccato perché da venerdì a stamattina abbiamo fatto dei passi avanti, quindi ero curioso di capire il mio potenziale in gara. Ci riproveremo a Mandalika”.
Manuel Cappelletti (Team Director): “Nel tentativo di recuperare posizioni Luca ha commesso un errore, che può capitare. Abbiamo raccolto tante informazioni nel corso del weekend, che certamente ci aiuteranno a fare meglio in Indonesia”.
