Cerca
  • CM Racing

Buona rimonta per Valentino in Gara 1 a Vallelunga, una caduta condanna Goretti


Prima giornata di gara per il CM Racing Team in quel di Vallelunga, valida per il sesto ed ultimo appuntamento del CIV 2021. Sotto un cielo plumbeo è andata in scena Gara 1 della Supersport 300, che solo in parte ha sorriso al team romano. La buona progressione iniziale di Diego Goretti, alla prima corsa della sua nuova avventura insieme al CM Racing Team, si è infatti conclusa con una caduta, mentre Gabriele Valentino si è reso protagonista di una incoraggiante rimonta fino alla 21° posizione.


Scattato dalla P28 in seguito alla classifica combinata dei due turni di qualifiche svolti tra ieri e questa mattina, il giovane pilota campano ha subito iniziato a scalare la classifica, terminando il primo giro in 24° piazza. Perse alcune posizioni nella parte centrale di gara, Valentino è riuscito con determinazione a recuperare nuovamente terreno, facendo segnare tempi da zona punti e risalendo fino alla 21° posizione.


Inizio di gara molto promettente anche per Goretti, partito dalla P23 e subito a ridosso della zona punti con tempi molto interessanti. La corsa del pilota marchigiano si è però interrotta nel corso del quarto giro, quando una caduta alla curva 10 ha posto anticipatamente fine alla sua Gara 1.


Disputata Gara 1 il CM Racing Team ed i suoi portacolori torneranno in pista domani, per l’ultima giornata di gare tricolori del 2021. Alle 9 scatterà il warm up, dalla durata di dieci minuti, mentre alle 13.15 si spegneranno i semafori di Gara 2. La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e sulla pagina Facebook del Campionato Italiano Velocità, ed in live streaming sui siti Motosprint, Eleven Sport, Civ.tv e MS MotorTV.


Diego Goretti: “Mi dispiace non aver concluso la corsa, ma purtroppo può succedere. Sono partito bene ed avevo grande fiducia, ma purtroppo in curva 10 ho leggermente forzato troppo finendo per scivolare. Avevo tanta voglia di fare bene ma non è andata come volevo, quindi non mi resta che riprovarci domani. Grazie al team che mi ha accolto nel migliore dei modi, mettendo subito in ottime condizioni”.


Gabriele Valentino: “Nella gara di oggi vi sono state diverse cose positive. Per quanto concerne i tempi ho girato a circa due secondi dai primi, migliorando costantemente i miei crono, quindi posso ritenermi abbastanza soddisfatto, specie considerando che sto ancora imparando la pista. Domani spero di continuare su questa linea, migliorando sia i tempi che la mia posizione”.




61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti