Cerca
  • CM Racing

Bernardi ad un passo dalla zona punti nell’ultima gara della stagione 2022


Si è ufficialmente concluso il 2022 del CM Racing, sceso in pista oggi per Gara 2 sul tracciato di Phillip Island. Tra i saliscendi australiani Luca Bernardi ha ancora una volta dato tutto, ottenendo la 16° piazza finale.


Scattato bene dalla propria casella di partenza il pilota sammarinese ha dovuto fare i conti con la solita bagarre di inizio gara, salvo poi dare il via alla propria rimonta. Arrivato ad occupare la 16° posizione durante il settimo giro, Luca ha cercato di colmare il gap con i piloti davanti a lui, dovendosi però accontentare di concludere la corsa ad un passo dalla zona punti.


Con la gara odierna si conclude la stagione 2022 del CM Racing Team. Il team desidera ringraziare Ducati e tutti i partner che lo hanno supportato nel corso dell’annata, ed è ora a pronto a lavorare con slancio in vista del 2023.


Risultati Gara 2 #AUSWorldSBK

P1 – Dominique Aegerter (Yamaha)

P2 – Federico Caricasulo (Ducati)

P3 – Lorenzo Baldassarri (Yamaha)

P4 – Nicolò Bulega (Ducati)

P5 – Yari Montella (Kawasaki)

P16 – Luca Bernardi (CM Racing Team, Ducati)


Luca Bernardi:“Oggi sono partito abbastanza bene, anche se in curva uno sono stato portato fuori dalla linea ideale. Nel corso della gara ho recuperato posizioni, anche se rispetto a ieri ho leggermente faticato di più con la moto, probabilmente a causa del poco tempo avuto a disposizione con pista davvero asciutta. Ringrazio davvero il CM Racing Team per l’opportunità concessa in questo finale di stagione”.


Manuel Cappelletti (Team Director):“E’ stata una stagione difficile, nella quale non sono arrivati i risultati sperati. Ad ogni modo voglio ringraziare tutti i ragazzi per lo sforzo profuso, che avrebbe certamente meritato una ricompensa maggiore”.



24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti