Cerca
  • CM Racing

Bentornato Diego! Goretti affianca Valentino nell'ultimo round del CIV 2021 a Vallelunga


E’ tempo di gran di finale per il CM Racing Team, che questo fine settimana scenderà in pista sul circuito “Piero Taruffi” di Vallelunga per l’ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità 2021. Un round dove non mancheranno le novità per il team romano, che in Supersport 300 tornerà a schierare due piloti.


Al fianco del rookie Gabriele Valentino vi sarà infatti Diego Goretti. Nato a Senigallia nel 2001, Goretti ha debuttato nella Supersport 300 nel 2017, e torna ora a difendere i colori del CM Racing Team dopo i tre round disputati proprio in SSP300 a cavallo tra le stagioni 2018 e 2019, dove aveva ottenuto due ottimi settimi posti come migliori risultati.


In pista come detto vi sarà anche Gabriele Valentino, che punta a concludere il suo 2021 in crescendo. Dopo le buone cose messe in mostra nell’arco dei precedenti appuntamenti il giovane campano è ora chiamato a conoscere nel più breve tempo possibile il circuito di Vallelunga, per lui del tutto nuovo, con l’obiettivo di avvicinarsi alla zona punti e di migliorare sotto tutti i punti di vista.


Le due gare previste nel fine settimana che vedranno impegnati i portacolori del CM Racing Team saranno visibili in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e sulla pagina Facebook del Campionato Italiano Velocità, ed in live streaming sui siti Motosprint, Eleven Sport, civ.tv e su MS MotorTV.


Gabriele Valentino: “Siamo arrivati all’ultimo weekend della stagione, che affronto con la consapevolezza di dover imparare da zero un nuovo circuito. Spero di capirne rapidamente i segreti, per trovare un buon assetto ed essere veloce. Ovviamente l’obiettivo è quello di cogliere dei buoni risultati, per chiudere nel modo migliore questo 2021”.


Diego Goretti:“Sono molto contento di tornare a far parte del CM Racing Team, con il quale in passato mi sono trovato molto bene, potendomi esprimere nel modo migliore. Gli ultimi anni per me sono stati caratterizzati da tanti alti e bassi, ma ora spero di tornare a brillare insieme al CM Racing Team. Sono carico in vista di Vallelunga, e sono certo che insieme potremo fare un ottimo lavoro”.


Alessio Cavaliere (Team Principal):“Siamo molto felici di accogliere nuovamente in squadra Diego Goretti, che in passato si è dimostrato un ragazzo meritevole ed un pilota veloce, con il quale speriamo di vivere un weekend molto positivo. Parallelamente speriamo che Gabriele Valentino continui nel suo percorso di crescita, concludendo nel modo migliore questa sua stagione di debutto in Supersport 300”.




241 visualizzazioni0 commenti