Cerca
  • CM Racing

Ancora Bernardi! Luca ed il CM Racing Team centrano la 3° posizione in Gara 2 a Navarra


Nuova giornata, nuovo podio. Anche in Gara 2 sul circuito di Navarra infatti Luca Bernardi ed il CM Racing Team sono riusciti a conquistare il terzo gradino del podio, al termine di una corsa interrotta anzitempo dalla bandiera rossa, bissando dunque il risultato di ieri e confermandosi la sorpresa più lieta di questa stagione 2021 del campionato mondiale Supersport.


Il day 3 di Navarra si è aperto con il Warm Up, dove Bernardi ed il team romano hanno fatto le prove generali in vista della corsa. Il pilota sammarinese ha messo insieme nove giri, ottenendo la 9° posizione. Poche ore dopo (12.30) è arrivato il momento di Gara 2. Allo spegnimento dei semafori Bernardi, partito dalla 4° casella a causa della defezione di Gonzalez, si è subito gettato all’inseguimento del podio.


Dopo averla momentaneamente conquistata nel corso del 2° giro, Luca ha conquistato stabilmente la 3° posizione a partire dall’8° passaggio, cercando poi di ricucire lo strappo creatosi nel frattempo nei confronti dei primi due in classifica. Messa in cassaforte la posizione da podio grazie da un passo davvero rapido, la rincorsa del giovane sammarinese si è arrestata nel corso del 15° giro, quando la bandiera rossa ha sancito la fine della gara.


Il podio odierno è il numero cinque in stagione per il debuttante Bernardi ed il debuttante CM Racing Team, con Luca attualmente quarto in classifica generale con 150 punti, solo sei in meno rispetto alla terza in graduatoria. Il CM Racing Team tornerà in pista il 3-4-5 settembre sul tracciato francese di Magny-Cours, per il settimo appuntamento stagionale.


Race 2 results #NavarraWorldSBK

P1 - Dominique Aegerter (Yamaha)

P2 – Steven Odendaal (Yamaha)

P3 – Luca Bernardi (CM Racing Team, Yamaha)

P4 – Federico Caricasulo (Yamaha)

P5 – Jules Cluzel (Yamaha)


Luca Bernardi: “Conquistare un altro podio su questa pista, per me completamente nuova, è un grande risultato. Oggi mi sentivo meglio rispetto a ieri, così nonostante il tempo perso in alcuni duelli mi sentivo in grado di recuperare terreno sui primi due, ma purtroppo la bandiera rossa ha interrotto la corsa. Sono davvero felice per questo risultato: abbiamo lavorato ottimamente nel corso del fine settimana, trovando subito l’assetto giusto, quindi devo davvero ringraziare il team per il grande supporto fornitomi”.


Manuel Cappelletti (Team Director):“Anche oggi sia Luca che il team hanno fornito una prestazione ottima, che ha portato in dote il secondo podio in due gare, su un tracciato per tutti sconosciuto. Abbiamo guadagnato punti importanti in ottica campionato, quindi abbiamo più di una ragione per lasciare Navarra soddisfatti e felici. Un grande ringraziamento a tutti i nostri sponsor, che hanno permesso tutto questo”.



14 visualizzazioni0 commenti